Inter - Lazio: il Matchday Programme
Squadra
— 9 nov 2025Nel numero dedicato alla sfida contro i biancocelesti le interviste esclusive a Francesco Acerbi, Ivana Andrés e Simone Cinquegrano
Alle 20:45 l'Inter affronta la Lazio a San Siro: per prepararsi alla sfida contro i biancocelesti il nuovo numero del Matchday Programme ti aspetta con tanti contenuti esclusivi. Aprono il magazine le parole di Francesco Acerbi:
“Le prime cose che mi ha insegnato il calcio sono la forza e il rispetto, valori fondamentali per vivere in uno spogliatoio. Ancora oggi ho la voglia costante di migliorarmi, l’esperienza mi ha permesso di essere più sereno in campo ma un difensore deve sempre mantenere alta la soglia dell’attenzione.”
Francesco Acerbi
All'interno quiz, stats, curiosità sulla sfida e le rubriche dedicate all'Inter Women con l'intervista alla calciatrice spagnola Ivana Andrés e all'Inter U23 con le parole del classe 2004 Simone Cinquegrano:
“Sono una calciatrice che non smette mai di lavorare, negli anni ho migliorato la mia visione del gioco e l'uno contro uno grazie all'esperienza che ho maturato in campo. Come mi descriverei oggi in tre parole? Lavoratrice, resiliente e umile.”
Ivana Andrés
“Il mio posto del cuore è il campo della chiesa, vicino a dove abitavo. Era il mio posto sicuro, quello dove tutte le difficoltà che c’erano fuori svanivano. C’eravamo solo io, il pallone e il rumore delle scarpe sulla terra. Ho iniziato a coltivare questa passione da piccolo. Mio fratello mi portava a giocare con i suoi amici, ma non mi facevano entrare. Così aspettavo il momento giusto… e rubavo il pallone mentre giocavano. Sono sempre stato determinato. Da quel giorno, il campo è diventato casa mia. Ho iniziato da difensore centrale, poi attaccante fino ai 18 anni, e al Sassuolo mi hanno spostato terzino destro. Oggi gioco principalmente come quinto ma se serve, anche braccetto. Ogni ruolo mi ha trasmesso qualcosa ma la passione, quella che senti dentro, me l’ha trasmessa mio padre. ”
Simone Cinquegrano