MILAN, ITALY - MAY 06:  Nicolo Barella of FC Internazionale celebrates the win at the end of the UEFA Champions League 2024/25 Semi Final First Leg match between  FC Internazionale Milano and FC Barcelona at Giuseppe Meazza Stadium on May 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Siamo in finale! Le voci dei protagonisti



Squadra

6 mag 2025
4 MIN DI LETTURA

Frattesi, Dimarco, Dumfries e Sommer: i commenti a caldo dopo la vittoria per 4-3 contro il Barcellona


Una serata epica, un grande gara vinta dall'Inter per 4-3 ai tempi supplementari contro il Barcellona, nella semifinale di ritorno di Champions League. I nerazzurri accedono alla finalissima di Monaco di Baviera che si disputerà il prossimo 31 maggio. A fine gara tutta l'emozione nelle voci dei protagonisti:

“Sono stato fortunato ad esser arrivato a fine gara perché oggi ho urlato davvero tantissimo. Devo ringraziare anche i fisioterapisti perché avevo un fastidio e abbiamo fatto un grande lavoro per essere qui stasera. È stata una partita incredibile, non ho parole. Dopo Monaco pensavo di non ripetere emozioni così, stasera è successa una cosa ancora più straordinaria, questo è il bello del calcio. Credo che segnare fa parte della mia carriera, non ho mai mollato e ci ho sempre creduto, è un premio alla mia determinazione. Sul 3-3 continuavo a dire a Marcus che passavamo noi. Io sono entrato ed era come se avessi giocato perché siamo stati sempre in piedi in panchina.”

Davide Frattesi

“Abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Non ho parole, eravamo sopra di due gol, poi sotto e poi ancora sopra di un gol, è stata una gara pazzesca, una bella notte di Champions. Sappiamo che ci sono due avversarie forte, ma per noi adesso è normale andare in finale per vincere. Stasera siamo stati squadra, uniti dall’inizio alla fine, siamo stati bravissimi a rimanere concentrati e sul pezzo. Come San Siro non c’è nessun stadio, è stato bellissimo. Il mister ci indica la via e lo fa sempre bene, anche nei momenti di difficoltà spezza con qualche battuta, è la sua forza. Dobbiamo fargli i complimenti perché dopo il primo anno in cui abbiamo perso lo Scudetto siamo arrivati qui. Tengo tanto alla squadra e cerco di aiutare i compagni anche dalla panchina, ho tanto senso di appartenenza. Ora bisogna godersi questa vittoria e l'attesa per questa finale.”

Federico Dimarco

“Partita incredibile e straordinaria. Sono molto orgoglioso della squadra e adesso andiamo in finale. Per me sono state due partite buone, ho fatto tutto per la squadra e sono molto contento. Vediamo domani chi affronteremo in finale, adesso vogliamo vincere questa coppa. ”

Denzel Dumfries

“Sono molto felice, è stata una grandissima partita, la squadra ha fatto una corsa straordinaria. La parata più difficile è stata l’ultima, perché Yamal è fortissimo e viene dentro sempre a tirare: avevamo studiato il suo modo di calciare rapido anche dopo l'andata. Abbiamo combattuto, abbiamo difeso con forza, è stato fantastico parare questo tiro, ci ha dato grande fiducia per gli ultimi minuti. Posso solo dire che noi ci crediamo sempre, fino all’ultimo secondo di gioco. Non potrei essere più felice di così, lavoriamo per questi momenti, per queste partite. Sono qui con questa bellissima squadra, siamo in finale di Champions League, è fantastico. ”

Yann Sommer

“Sono veramente felice e orgoglioso del percorso straordinario che abbiamo fatto, abbiamo raggiunto un'altra finale dopo due partite spettacolari e sono molto contento. Abbiamo messo tutto quello che avevamo, soprattutto il cuore e abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito, siamo felici di quello che abbiamo fatto. San Siro ci ha regalato sempre tante gioie, i tifosi ci sono sempre stati vicini, già da quando siamo arrivati sul pullman avevamo capito cosa ci aspettava, questi risultati sono arrivati anche grazie a loro.”

Matteo Darmian

“Un'emozione incredibile, la squadra merita tanto questo traguardo, è un gruppo meraviglioso, devo solo ringraziare tutti perché il gruppo ha fatto la differenza e abbiamo vinto per questo. Queste sono le partite che tutti i bambini sognano di giocare, sono felicissimo e ci meritiamo tutto questo. Siamo in una finale di Champions anche grazie al percorso incredibile che abbiamo fatto, ora giocheremo per vincerla. ”

Carlos Augusto

“Ci abbiamo sempre creduto, sono molto orgoglioso della squadra, è un'emozione che non si può descrivere, abbiamo fatto una cosa grandissima. Non è finita, dobbiamo giocare ancora una partita e dare il massimo ma saremo pronti. Dobbiamo pensare partita per partita, anche in campionato abbiamo cose da fare ma per la finale ci saremo. Abbiamo battuto grandi squadre ma anche noi siamo una grande squadra e abbiamo dimostrato quanto siamo forti, adesso vediamo cosa succede. ”

Yann Bisseck

“È stata un’emozione incredibile per noi, abbiamo approcciato bene la gara, giocando molto bene. Grande rispetto per il Barcellona che è un club straordinario, è stato bellissimo perché tutti i giocatori vorrebbero giocare una semifinale di champions, soprattutto di questo livello. Quando sono arrivato ho visto subito un gruppo forte e unito, una grande famiglia. Il nostro obiettivo è sempre stato arrivare in finale di Champions League. ”

Mehdi Taremi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates after scoring his team's second goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Venezia FC at San Siro Stadium on December 03, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Guida a Inter-Como: la sfida della 14ª giornata


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151