UCL, l'Inter vince 2 - 0 contro il Milan: le parole dei protagonisti



Squadra

10 mag 2023
3 MIN DI LETTURA

Dzeko, Bastoni, Lautaro, Acerbi e Onana: i commenti a caldo dopo la vittoria nel primo atto dell'Euroderby


I gol di Dzeko e Mkhitaryan decidono la semifinale d'andata di Champions League tra Milan e Inter. Al fischio finale tutte le emozioni e le parole del post gara:

“Il gol è nato da uno schema che abbiamo preparato questa mattina. Calhanoglu ha messo una bella palla come sempre e io sono riuscito a trovare la palla con il sinistro ed è andata bene. Mi sento bene ed è la cosa più importante, ho riposato tre giorni fa ed ero fresco. Non solo io, tutta la squadra era molto carica, non succede tutti gli anni di giocare un derby in semifinale di Champions League. Eravamo tutti concentrati, dal primo all'ultimo minuto e siamo stati ripagati. Ogni tanto non arrivano i gol e si parla solo di quello, ma io cerco di dare molto di più alla squadra, non solo i gol. Anche oggi ho cercato di lavorare per la squadra, soprattutto in queste partite ci vuole.”

Edin Dzeko

“Sicuramente è una vittoria importantissima per noi, con un ottimo risultato. Abbiamo approcciato la gara nella giusta maniera. Per me è una cosa bellissima aver centrato questa vittoria. È stato un bel derby per noi, ora testa al campionato e poi al ritorno. Faccio i complimenti a tutti i miei compagni perché siamo scesi bene in campo, pressando subito il Milan e sicuramente i due gol di vantaggio in 11 minuti ci hanno fatto gestire bene la partita, anche se nel secondo tempo abbiamo abbassato un pò l’intensità, ma abbiamo un vantaggio importante. Tra una settimana dobbiamo finire il lavoro. Ora pensiamo al Sassuolo e poi al ritorno. ”

Lautaro Martinez

“Siamo contenti perché sapevamo l'importanza della partita, ma adesso ci vuole grande equilibrio perché tra sei giorni loro verranno con il coltello tra i denti per recuperare il risultato e noi dobbiamo essere pronti. Conoscevamo il loro modo di giocare, ma oggi era importante mettere determinazione perché una semifinale di champions non capita tutti gli anni. Abbiamo preparato bene i dettagli e quindi ci siamo detti che dovevamo attaccare con tanti uomini e abbiamo giocato una grande partita. Non sarà facile il ritorno, ma noi affronteremo la gara nel migliore dei modi.”

Alessandro Bastoni

“Oggi abbiamo fatto una grande gara, ma c'è ancora il ritorno. Tutta la squadra ha fatto bene. Abbiamo rischiato di subire gol nella ripresa, ma tutto il gruppo difende e attacca e oggi abbiamo sicuramente fatto una buona partita. Tra sei giorni sarà ancora più difficile. Abbiamo il 50% di possibilità di passare e se pensiamo di essere già in finale sarebbe un grande errore. Io sono concentrato sulle prossime partite perché ancora non abbiamo fatto nulla e adesso serve maggiore concentrazione per passare il turno.”

Francesco Acerbi

“È stata una vittoria molto importante, ma ancora dobbiamo giocare il ritorno e prima ancora c'è il Sassuolo. Abbiamo giocato bene stasera e siamo stati molto concentrati per tutta la gara. Tatticamente siamo stati bravi, ma anche mentalmente. In queste gare serve dare sempre il 100%. Sicuramente adesso dobbiamo prepararci bene per il ritorno perché non sarà una gara semplice. ”

André Onana


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Tim Title after the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Sassuolo-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151