Carlos Augusto, uomo ovunque: "Dimostrato di nuovo la nostra forza"
Squadra
— 10 feb 2025Le parole dell'esterno brasiliano, MVP del match per Lega Serie A, e di Benjamin Pavard dopo la vittoria contro la Fiorentina
Corsa, energia, coperture decisive e una quantità infinita di cross pericolosi: quella di Carlos Augusto contro la Fiorentina è stata una partita di grande sostanza in entrambe le fasi di gioco. Nominato MVP del match da Lega Serie A, l'esterno brasiliano ha servito l'assist decisivo per il gol di Arnautovic, che ha fissato il risultato sul 2-1 per i nerazzurri.
Con queste parole Carlos e Benjamin Pavard hanno raccontato il match nelle interviste post partita:
“Oggi di nuovo abbiamo dimostrato quanto è unito il nostro gruppo, sono contento per Marko: chi gioca meno lavora tanto durante la settimana e si meritava questo gol. Giovedì non eravamo noi, le critiche sono normali perché siamo forti e tutti parlano quando perdiamo, ma oggi abbiamo dimostrato di nuovo la nostra forza. Speriamo di non prendere tanti gol come all'andata contro la Juventus, il momento del campionato è importante: andiamo là per vincere”
Carlos Augusto
“È stata una vittoria importante perché abbiamo risposto dopo aver perso l'altro giorno, in più il Napoli ieri ha pareggiato. Sono molto contento di tutta la squadra, chi ha giocato, chi è entrato e chi è rimasto fuori. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e abbiamo risposto "presente". Volevamo rispondere subito, eravamo nervosi dopo la sconfitta e abbiamo iniziato con grande ritmo: poi sfortunatamente abbiamo preso gol su rigore. Ciò che conta sono i tre punti, ora dobbiamo recuperare perché arriva un big match contro la Juventus. Mi sono sentito bene, avrei preferito non prendere gol e tenere il clean sheet, ma la cosa più importante era vincere. Ora siamo a un punto dal Napoli e dobbiamo continuare su questa strada. Bisognava rimettersi in pista oggi, sono molto fiero della squadra: mancano ancora tante partite, vogliamo provare a vincere sempre. Tutte le partite sono importanti, a Torino sarà una grande partita: rivedremo la gara dell'andata per capire cosa è stato fatto bene e cosa bisogna migliorare, abbiamo qualche giorno per prepararla e daremo tutto per vincere.”
Benjamin Pavard