Carlos e Dimarco, i match winner: "Siamo l'Inter: vittoria del gruppo"
Squadra
— 21 set 2025Le parole dei due giocatori nerazzurri, decisivi nella vittoria per 2-1 contro il Sassuolo
Due gol che arrivano dalla corsia di sinistra, due gol che regalano tre punti fondamentali all'Inter, con i nerazzurri che ritrovano la vittoria in campionato. Tra i tanti protagonisti della vittoria contro il Sassuolo ce ne sono due che sono risultati decisivi: Federico Dimarco e Carlos Augusto hanno lasciato il segno nel 2-1 di San Siro. Le due reti nerazzurre portano il marchio dei due mancini interisti: Dimarco ha aperto lo score nel primo tempo, mentre Carlos ha propiziato l'autogol di Muharemovic con un tiro dal limite dell'area al termine di una grande azione personale. Una giocata che ha permesso al brasiliano di vincere il premio di Man of the Match di Lega Serie A.
Al termine della gara i due esterni nerazzurri hanno analizzato così la vittoria sul Sassuolo:
“Era importante vincere, venivamo da due sconfitte in campionato e volevamo fare punti stasera perchè l’Inter, ci siamo riusciti e siamo contenti. Sono stati due passi falsi ma il campionato è lungo, pensiamo partita per partita, seguiamo le indicazioni del mister e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo.”
Federico Dimarco
“L’1-0 di fine primo tempo era un risultato “bastardo”, non ci sono partite facili ma il gruppo ha dimostrato di nuovo che vogliamo vincere la partite e abbiamo fatto di tutto per portarla a casa. È una cosa positiva fare più di un ruolo, per come giochiamo noi poi ancora di più, siamo una squadra offensiva che tiene tanto la palla, il terzo diventa come il quinto, a me piace fare entrambi i ruoli e aiutare la squadra”
Carlos Augusto