Dimarco, macchina da assist: "Serve continuare a viaggiare così"
Squadra
— adessoLe parole dell'esterno nerazzurro, MVP di Lecce-Inter e protagonista con un altro passaggio vincente
Non si ferma più Federico Dimarco: l'esterno nerazzurro è stato protagonista dell'ennesima prestazione superlativa nella vittoria in casa del Lecce. Dimarco ha messo tanta energia e qualità nelle azioni offensive dei nerazzurri: il numero 32 ha lasciato la sua impronta in entrambi i gol dell'Inter grazie a due corner battuti splendidamente, uno dei quali diventato assist per la rete di Akanji. Dimarco, Man of the Match della sfida del Via del Mare, è arrivato a quota 15 passaggi vincenti in campionato e nelle ultime cinque partite ha sempre fornito almeno un assist.
Un periodo di forma straordinario per l'esterno nerazzurro, che al termine di Lecce-Inter ha parlato nelle interviste post partita:
“È stato un bel sospiro di sollievo ritrovare il gol. Sapevamo che era una gara impegnativa, soprattutto dopo il viaggio in Norvegia e la partenza per Lecce, abbiamo avuto poco tempo. È una vittoria che dà continuità a quella contro la Juventus ed è importante per la classifica. Il premio? Lo meritava Mkhitaryan secondo me. L’importante adesso è continuare così e fare bene per la squadra. ”
Federico Dimarco