Dimarco, gol e mvp: "Era importante vincere, questo gruppo merita"
Squadra
— IeriHa segnato il gol che ha sbloccato la difficile vittoria contro il Parma e ritirato il premio MVP: le parole di Dimarco al termine del match al Tardini
Una partita di grande energia e corsa inesauribile, accompagnata dalla solita raffinata tecnica: Federico Dimarco è stato uno dei massimi protagonisti della vittoria nerazzurra al Tardini contro il Parma. L'esterno ha segnato il suo 18° gol in campionato dal suo definitivo ritorno all'Inter nell'estate del 2021: un record tra i difensori, condiviso con il compagno Denzel Dumfries e Theo Hernandez. Federico è arrivato a quota 3 gol in Serie A, che sommati ai 5 assist serviti lo rendono il difensore che ha partecipato a più marcature nei top 5 campionati europei. Il gol che ha sbloccato la gara contro il Parma però è curiosamente arrivato con il piede destro, esattamente come accaduto proprio contro i ducali nello scorso campionato a San Siro.
Al termine del match Dimarco, nominato MVP della gara, ha parlato nelle interviste post partita:
“Come in molte altre le partite abbiamo avuto una marea di occasioni che magari per sfortuna o altro a volte non riusciamo a concretizzare. Oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto, adesso pensiamo a domenica. Questa squadra negli ultimi anni ha fatto tantissimo, poteva vincere di più? Sì, ma dopo una finale come quella dell’anno scorso si è ricompattata alla grande con il mister e adesso sta uscendo il vero valore del gruppo. Siamo tutti uniti, ognuno corre per l’altro, ci si dà una mano e quando si esulta, si esulta tutti insieme. Difensore con più partecipazioni ai gol nei top 5 campionati europei? Speriamo di continuare così!”
Federico Dimarco
I biglietti per le prossime partite a San Siro
ACQUISTA