VINOVO, ITALY - MARCH 11: Head Coach Rita Guarino of FC Internazionale Women in action, looks on before the Women Coppa Italia match between Juventus Women and FC Internazionale Women at Juventus Center Vinovo on March 11, 2023 in Vinovo, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Guarino: "Ci credevamo, le ragazze hanno dato il massimo"



Femminile

11 mar 2023

1 MIN DI LETTURA

Le parole dell'allenatrice nerazzurra al termine di Juventus-Inter


VINOVO - Una partita infinita, nella quale l'Inter ha dato tutto quello che aveva, spaventando la Juventus e lasciando in bilico la qualificazione fino ai tempi supplementari. Una prestazione che ancora una volta dimostra i grandi miglioramenti della squadra allenata da coach Rita Guarino, che al termine della partita ha parlato ai microfoni di Inter TV:

"Sono mancati i dettagli e le forze, perché portare la Juventus ai supplementari richiede tantissime energie. Loro sono a un livello superiore, noi dovevamo giocare al massimo delle nostre possibilità e forse nel finale non avevamo la energie residue per reggere fino al 120'. Siamo una squadra che deve lavorare per crescere e migliorare, è un peccato perché ci credevamo e questa semifinale ci faceva gola. Le ragazze hanno dato il massimo, di questo sono contenta: come tutte loro sono dispiaciuta per il risultato".

"Questa prestazione è un punto di partenza, come lo erano già stati anche gli altri scontri diretti. Non mi stupisce il fatto che siamo riuscite a mettere in difficoltà la Juventus, era già successo anche altre volte. Noi vogliamo crescere e migliorarci, poi il campo dà il suo verdetto, ma noi dobbiamo sempre provarci a tutti i costi. Il nostro compito è quello di metterci degli obiettivi e cercare di raggiungerli".

Ora l'Inter avrà due settimane di pausa prima di esordire nella Poule Scudetto: le nerazzurre infatti saranno a riposo nel corso della prima giornata, in programma da venerdì 17 marzo. Due settimane che le ragazze di Rita Guarino dovranno sfruttare al meglio:

" Sarà importante recuperare e riorganizzare le idee e la squadra. Speriamo anche di recuperare qualche giocatrice infortunata: saranno due settimane utili per recuperare forze e energie importanti".


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 29: Michela Cambiaghi of FC Internazionale Women in action during the Women Serie A Playoffs match between FC Internazionale Women and AS Roma Women at Arena Civica Gianni Brera on March 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

giovedì

My Story: Michela Cambiaghi protagonista del primo episodio


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151