MILAN, ITALY - NOVEMBER 09:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 09, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Dobbiamo continuare a giocare come stasera. Sia in casa che in trasferta"



Squadra

9 nov 2022

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara contro il Bologna


Una gara a senso unico con un risultato pirotecnico. L'Inter vince 6-1 a San Siro contro il Bologna nella 14ª giornata di Serie A. Dopo il fischio finale mister Simone Inzaghi ha commentato così il match:

"Abbiamo avuto un percorso importante a San Siro. Giocavamo contro una squadra che veniva da un buon momento con quattro vittorie consecutive. Dopo il gol che abbiamo preso siamo rimasti in partita, reagendo bene. Nelle ultime sei gare ne abbiamo vinte cinque. Abbiamo perso purtroppo a Torino. In campionato siamo lì tranne il Napoli che sta facendo un gran cammino. Tutte le squadre si fermano in campionato e fanno notizia come quando si ferma l'Inter. Facciamo i complimenti a chi sta davanti. Noi dobbiamo continuare a giocare come stasera sia in casa che in trasferta. Purtroppo non ero felice dopo il ko con la Juventus, ma in questi tre giorni ho visto lavorare i ragazzi consapevoli dopo la sconfitta di Torino che ci aveva fatto malissimo. Erano molto molto concentrati e avevo fiducia che l'avremmo sistemata già nel primo tempo. Tutti i giorni noi allenatori dobbiamo fare delle scelte. Non dimentichiamo che abbiamo fatto 18 gare senza Lukaku e 14 senza Brozovic che per noi sono due pedine importantissime, però grazie a tutti in Champions abbiamo fatto un cammino strepitoso e in campionato abbiamo perso qualche punto in trasferta che fa male. Dobbiamo guardare il nostro percorso. Pressione dopo la sconfitta contro la Juventus? La pressione ce l'ho sempre. Da quando giocavo ad ora che alleno. Con la dirigenza c'è un ottimo rapporto, ci si parla sempre. Mi fa piacere che ho una dirigenza che sia nelle vittorie che nelle sconfitte cerca sempre di analizzare in modo positivo e molto trasparente. Sono diretti e se hanno il bisogno di dirti qualcosa te lo dicono chiaramente".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151