Lautaro: "Gara di personalità: in Champions quando sbagli paghi"
Squadra
— 1 ora faLe parole del capitano nerazzurro al termine della gara contro il Real Madrid
Una gara difficile in uno degli stadi più prestigiosi del Mondo: l'Inter ha provato a giocare al suo meglio al Bernabeu contro il Real Madrid, ma alcuni errori sono costati caro ai nerazzurri, comunque autori di una partita di grande personalità. A guidare la carica dell'Inter nella ripresa c'è stato come sempre Lautaro Martinez: il capitano ha lottato su ogni pallone, cercando di trascinare i suoi compagni verso una rimonta difficile.
Il Toro, che ha servito l'assist per il gol di Carlos Augusto, ha commentato così la prestazione nerazzurra al Bernabeu:
“Lo diciamo sempre, in questa competizione contano i dettagli e quando sbagli paghi. Oggi abbiamo subito due gol con due errori a inizio gara, dopo che avevamo approcciato bene: così diventa difficile, perché loro hanno un livello altissimo. Abbiamo fatto una gara di personalità, da grande squadra, come loro che giocano per vincere la Champions. Così anche noi: è un obiettivo, ogni competizione che l'Inter gioca è per cercare di vincere. C'è amarezza nel prendere pochi tiri, loro hanno due giocatori velocissimi e accompagnano tanto in ripartenza: sono giocatori con tantissima gamba. Non siamo riusciti ad approfittare delle nostre occasioni, ma usciamo a testa alta perché abbiamo tenuto un livello altissimo contro un grande avversario. Sicuramente Courtois è uno dei migliori portieri al mondo, ma ci sono anche errori nostri: dobbiamo migliorare sotto porta, potevamo fare meglio. Pensiamo a migliorare anche questo aspetto, poi andiamo avanti: è solo la prima partita, dovremo cambiare passo e cercare la vittoria nella prossima gara. Può essere che loro, giocando a quattro, la linea si faceva stretta: avremmo dovuto premere di più con le mezzali, nel secondo tempo abbiamo aggiustato questi movimenti e siamo riusciti a trovare spazio tra le linee, segnando il gol. Ci dispiace aver perso perché abbiamo fatto una gara di coraggio e mantenuto il possesso, ma gli errori commessi ci sono costati la partita. Serve mantenere la concentrazione dall'inizio alla fine: in avvio abbiamo dimostrato il nostro valore con tutto quello che abbiamo preparato, usciamo senza punti ma con la consapevolezza del nostro livello e della nostra forza, bisogna cercare di diminuire gli errori perché questa competizione si vince coi dettagli.”
Lautaro Martinez