Pio Esposito, tacco d'autore: "Una bellissima emozione"
Squadra
— 12 ago 2025L'Inter vince contro il Monza ai rigori dopo il 2-2 nei tempi regolamentari: le parole di Pio Esposito, autore del secondo gol nerazzurro e Carlos Agusto
Terzo successo in amichevole per l'Inter che scalda sempre di più i motori in vista dell'inizio ufficiale della stagione 2025/26. All'U-Power Stadium i 90' minuti sono un botta e risposta tra le due formazioni con l'autogol di Birindelli sul cross di Dimarco a pareggiare la rete di Ciurria e il tacco di Pio Esposito per il vantaggio nerazzurro raggiunto allo scadere da Azzi prima della sequenza di rigori che consegna il successo alla formazione di Chivu.
Segnali positivi dalla squadra e una vera e propria magia di tacco per l'attaccante nerazzurro che nel post partita ha raccontato le emozioni del gol insieme a Carlos Augusto.
“È stata una bellissima emozione il gol di stasera, sono contento che siamo riusciti a vincere. Anche se il successo è arrivato ai rigori è qualcosa che aiuta a costruire la mentalità vincente che vogliamo creare. Le prime partite sono le più difficili, servono per riprendere il ritmo ma abbiamo fatto bene. Gioco con dei compagni fortissimi da cui posso solo imparare ogni giorno. Il legame con Chivu? C’è tantissima riconoscenza e gratitudine, è un legame speciale, siamo cresciuti insieme, lui come allenatore, io come giocatore, è una bella storia. Che Inter sta nascendo? È un’Inter che sta lavorando tanto e che vuole puntare come sempre a vincere.”
Pio Esposito
“Queste partite sono importanti per arrivare pronti all’inizio della stagione e mettere minuti nelle gambe. È stata una grande prova, abbiamo approcciato bene, cercato l'aggressività e la verticalità che ci chiede il mister. Le gambe non sono ancora al 100%, ma saremo pronti per la prima partita ufficiale. Mi piace poter giocare in due ruoli e aiutare la squadra. Siamo l’Inter e ogni stagione dobbiamo lottare per tutte le competizioni, l’ultima stagione non è andata come volevamo ma vogliamo vincere e faremo tutto quello che è possibile perché sia così. Chivu? Sta dimostrando grande qualità e capacità, sa fare gruppo, ci stiamo allenando molto bene per fare una grande stagione. ”
Carlos Augusto