MAHWAH, NEW JERSEY - AUGUST 12: Head Coach Rita Guarino of FC Internazionale Women looks on during the FC Internazionale women training session at New Jersey Institute of Technology on August 12, 2022 in Newark, New Jersey. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Guarino: "Tre punti preziosi, dobbiamo lavorare per tenere sempre alto il livello"



Femminile

1 ott 2022

1 MIN DI LETTURA

Le parole delle protagoniste di Como-Inter: coach Rita Guarino, Elisa Polli e Irene Santi


Il gol di Tatiana Bonetti e la doppietta di Elisa Polli hanno deciso la sfida valida per la 5^ giornata della Serie A TIM. Contro il Como, allo stadio "Ferruccio Trabattoni" di Seregno le nerazzurre hanno portato a casa una vittoria importante e di carattere, un successo commentato così da Rita Guarino:

Sono tre punti preziosi perché arrivano da una prestazione non ottimale, non come volevamo giocarla, quindi sono ancora più importanti. Abbiamo trovato una squadra molto ben organizzata che ci ha messo in difficoltà in più occasioni. Ci sta anche una partita "sporca", noi dobbiamo migliorare ogni giorno per cercare di tenere sempre alto il livello e non perdere la nostra identità perché le insidie sono sempre dietro l'angolo. Ora c'è la sosta, facciamo un in bocca al lupo a tutte le ragazze che saranno impegnate con le Nazionali e poi ci prepareremo al meglio per il derby, una partita che non ha bisogno di spiegazioni e arriveremo preparati.

A margine del match anche le parole di Elisa Polli, arrivata a quota 5 gol in campionato e di Irene Santi.

“Non guardiamo la classifica, cerchiamo sempre di dare continuità al lavoro dando il meglio ogni prestazione. Il derby è una gara a parte, noi cercheremo di dare il meglio come abbiamo fatto fino ad ora e non vediamo l'ora di giocarlo.”

Elisa Polli

“Abbiamo trovato un avversario molto preparato, è stata una partita difficile ma stato importante portare a casa i tre punti, vincere dà fiducia e la continuità è fondamentale quindi bisogna sempre dare il massimo. Il derby è sempre una partita bellissima da vivere e non vediamo l'ora di prepararla.”

Irene Santi


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 17: Michela Cambiaghi of FC Internazionale celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A Women playoff match between FC Internazionale and Juventus at Arena Civica Gianni Brera on March 17, 2024 in Milan, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

22 ore fa

Women, le convocate per Inter-Roma


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151