MILAN, ITALY - DECEMBER 23:  Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Como at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Grinta Bastoni: "Volevamo mandare un segnale"



Squadra

23 dic 2024
2 MIN DI LETTURA

Le parole di Alessandro Bastoni e Tajon Buchanan dopo la vittoria per 2-0 in campionato contro il Como


Una vittoria preziosissima, l'ultima del 2024 davanti al pubblico di San Siro. Più di 70mila persone che hanno applaudito la prova dell'Inter di Inzaghi: il 2-0 al Como, maturato grazie ai gol di Carlos Augusto e Thuram, lancia l'Inter a quota 37, alla vigilia della trasferta di Cagliari e prima di volare in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.

Alessandro Bastoni ha agito da difensore centrale, al centro della difesa a tre con Bisseck (e poi De Vrij) e Carlos Augusto, firmando un altro clean sheet in questa striscia da quattro vittorie consecutive in Serie A.

“Siamo molto felici, i nostri tifosi possono passare un bel Natale. Siamo scesi in campo sapendo che tutte le altre big avevano vinto e per questo noi volevamo dare un segnale, ci abbiamo messo cuore e testa e abbiamo vinto. Il Como è una squadra organizzata, abbiamo iniziato in maniera un po' frenetica. Forse non ci aspettavamo un Como così aggressivo, il mister però ci ha detto di mantenere la calma e tutto è andato bene. Io ho giocato al centro della difesa, ma lo avevo già fatto in passato, so che più del modulo conta come mi sento in campo. Siamo un grande gruppo, aspettiamo che rientrino gli infortunati perché sono importanti per noi. Il calendario è molto serrato adesso, quindi sarà importante recuperare più giocatori possibili.”

Alessandro Bastoni

Altri minuti preziosi e pesanti per Tajon Buchanan, subentrato nella ripresa di Inter-Como a Federico Dimarco. L'esterno canadese ha commentato così a Inter TV.

“Mi sento bene, sono contento di essere in campo e di dare una mano alla squadra. Sono stato fuori a lungo, ci vuole un po' prima di tornare al 100% ma sta andando tutto pe il meglio. Più gioco e più mi sento meglio, sto lavorando duramente per questo. Di sicuro è stata una partita complicata, ci hanno pressato molto. Poi il gol in apertura di ripresa ci ha permesso di controllare il gioco e siamo contenti di aver portato a casa i tre punti. ”

Tajon Buchanan


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

adesso

Inter show a San Siro, Como schiantato 4-0


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151