Barella, Sommer e De Vrij: "Bravi a crederci e a portarla a casa"
Squadra
— 23 ott 2024Si chiude con una vittoria preziosa, cercata fino all'ultimo minuto e trovata con il gol di Thuram la terza giornata della Fase Campionato della UEFA Champions League: le dichiarazioni dei nerazzurri nel post partita
È un match dalle mille difficoltà e dal finale che sa di pura gioia quello affrontato dai nerazzurri a Berna. Contro lo Young Boys, l'Inter trova il guizzo vincente al 93' con un gol di qualità, coraggio e perseveranza costruito da Lautaro e Dimarco e chiuso da Thuram. Al termine della gara, le dichiarazioni a caldo dei giocatori nerazzurri, da Barella, UEFA MVP del match, a Sommer e De Vrij:
“È stata una partita aperta, dovevano fare meglio all’inizio, non abbiamo sfruttato al meglio le occasioni e loro hanno preso coraggio ma alla fine abbiamo ottenuto una bellissima vittoria contro una squadra in salute e ce la prendiamo. In Champions non ci sono partite facili, quando una sfida si complica è difficile riportarla sula strada giusta ma ci siamo riusciti e siamo contenti così. ”
Nicolò Barella
“È stata una partita dura, sapevamo che era difficile giocare su questo campo e che lo Young Boys era più abituato di noi. Alla fine però penso che fosse una partita da vincere, per questo ciò che conta davvero è questo successo, veramente importante. Penso che loro abbiano avuto delle occasioni significative perché abbiamo perso dei palloni troppo facilmente, ma anche noi abbiamo avuto diverse opportunità: credo siano tre punti meritati. Per quanto riguarda il rigore penso che il calcio è così: può succedere di sbagliare un rigore, ma siamo rimasti concentrati e abbiamo creato nuove occasioni. Ora dobbiamo pensare al prossimo impegno.”
Yann Sommer
“È una vittoria molto importante, siamo stati bravi a crederci e a portarla a casa così all'ultimo. Il clean sheet? Sappiamo che dobbiamo lavorare, oggi non abbiamo preso gol ma loro hanno avuto occasioni. Abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a rimanere in partita e conquistare la vittoria. La Juventus? Adesso cominceremo a pensare alla partita di domenica. ”
Stefan de Vrij