REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 08:  Head coach of FC Internazionale  Simone Inzaghi reacts during the Serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 08, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Avevamo tantissima voglia di vincere"



Squadra

8 ott 2022
2 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro al termine di Sassuolo-Inter


L'Inter dopo la vittoria di San Siro contro il Barcellona vince anche a Sassuolo. I nerazzurri si sono imposti 2-1 in casa dei neroverdi grazie alla doppietta di Edin Dzeko. Al termine del match sono arrivate le parole del mister Simone Inzaghi:

"L'Inter aveva tantissima voglia di vincere. Venivamo da un martedì molto intenso e abbiamo trovato una buona squadra. Sapevamo la difficoltà della partita, ma i ragazzi avevano voglia di vincere. Sono due vittorie che fanno morale e classifica. Adesso andremo a Barcellona e poi ancora campionato. È un momento delicato e importante, ma dobbiamo recuperare forze ed energia".

"Il discorso motivazionale di Handanovic prima del match? Samir è un valore aggiunto in campo e fuori. Solo così si va avanti e si prosegue in questo cammino. Penso che i calciatori che sono entrati in campo oggi nel secondo tempo ci hanno dato una grande mano. Sono stati bravi perché eravamo stanchi e siamo saliti di tecnica negli ultimi 25 minuti, cosa che ci ha permesso di vincere. Contro il Sassuolo devi sempre giocare bene dal punto di vista tecnico e la squadra fisicamente sta bene e sono molto contento".

"Credo che Kristjan ha fatto benissimo con la Roma e oggi non era affatto facile. Per lui non era semplice giocare anche per via dell’ammonizione presa, ma sono molto contento di quello che sta facendo anche perchè si è inserito benissimo ed è un 2002. Si toglierà tante soddisfazioni".

"Edin ha fatto benissimo, anche Lauti ha fatto bene anche se è stato sfortunato. Mi spiace perchè non ha trovato il gol, ma giocando così arriverà presto".

"Onana ha dato seguito alle prestazioni che ha fatto in Champions. È un portiere di qualità e in due mesi ha dimostrato che si può giocare il posto con un gran campione come Handanovic".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JANUARY 02: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on January 02, 2026 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Il primo allenamento dell'anno dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151