Inzaghi: "Vittoria da grande squadra, ora manca il passo più importante"



Squadra

2 gen 2025
1 MIN DI LETTURA

La doppietta di Dumfries manda i nerazzurri in finale di Supercoppa: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine del successo contro l'Atalanta


Concreta, affamata e spettacolare, proprio come la doppietta di Denzel Dumfries. L'Inter guadagna di nuovo la finale della EA Sports FC Supercup grazie al gol in rovesciata e alla conclusione di potenza, bellissima, dell'olandese che decidono la vittoria contro l'Atalanta di Gasperini. Al termine del match all'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, Simone Inzaghi ha commentato il passaggio del turno e la prestazione dei suoi:

EA Sports FC Supercup 2024/25

Supercoppa, dove vedere la finale in TV

Scopri di più

“Siamo stati bravissimi, non c’è stata partita contro un avversario di assoluto valore, abbiamo approcciato i due tempi da grande squadra. Ora manca il passo più importante ma ho fatto i complimenti ai ragazzi perché abbiamo veramente creato tanto contro un avversario forte. Volevamo questa finale e ho visto grande concentrazione. Sono molto soddisfatto perché con i viaggi e con tante partite non è semplice ma i ragazzi hanno messo in campo corsa, carattere e motivazione e sono andati oltre qualsiasi aspettativa. Quello che vogliamo è continuare così e vincere più partite possibili. I gol dei difensori? È il nostro modo di giocare, i difensori riescono a trovarsi in queste situazioni. Dumfries è un giocatore che sia all’Inter che in Nazionale ha sempre fatto gol, non è una novità, complimenti a lui e ai ragazzi. Lautaro? In un paio di occasioni ha trovato un Carnesecchi che ha fatto due parate straordinarie, tutti i nostri attaccanti lavorano tanto per la squadra perché sanno che i gol sono importanti ma la cosa fondamentale è vincere. Thuram? Mancano 4 giorni alla finale, vedremo insieme allo staff se potrà essere disponibile. Finale? Si affronteranno due grandi squadre del nostro campionato e aspetteremo chi vincerà per la finale di lunedì. ”

Simone Inzaghi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151