MILAN, ITALY - DECEMBER 19:  Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi attends before the Coppa Italia match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Vittoria importante, abbiamo dato un grande segnale"



Squadra

19 dic 2024
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria per 2-0 contro l'Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia


Finisce 2-0 per l'Inter a San Siro, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri eliminano l'Udinese e accedono ai quarti di finale grazie alle reti di Arnautovic e Asllani. A fine gara le parole di Simone Inzaghi:

“Quello di stasera è stato un grande segnale perché è una vittoria importante. Quando dico che ho 25 titolari è perché lo penso veramente. I ragazzi sono stati tutti bravissimi dal primo all’ultimo minuto. L’eliminazione dell’anno scorso ha insegnato qualcosa? Sappiamo che ci sono difficoltà tutti i giorni, gli impegni ma ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro, sapendo che fra 4 giorni giocheremo un’altra partita, il 28 un’altra, poi la Supercoppa Italiana. Tutti i giorni devo fare delle scelte ma stasera abbiamo dato una bella risposta, i ragazzi hanno interpretato benissimo questa gara, ho la fortuna di avere un grande gruppo di lavoro. Adesso avremo tanti impegni e dovremo farci trovare pronti. Lavoriamo tutti i giorni per cercare di migliorare sempre, lunedì abbiamo vinto in maniera larga e il giorno dopo la abbiamo analizzata perché ci sono state anche lì situazioni in cui potevamo fare meglio. Stasera abbiamo fatto otto cambi, ma non si sono visti e abbiamo vinto senza problemi. La squadra è rimasta concentrata, mantenendo bene le distanze in campo. Stiamo correndo in campionato come però stanno facendo anche le nostre rivali, è un campionato molto aperto ed è diverso dalle ultime due stagioni, dobbiamo essere bravi a recuperare subito le forze per avere il maggior numero di giocatori sempre disponibili. Sono stati molto bravi Taremi e Arnautovic in occasione del gol, sono giocatori internazionali e non sono sorpreso dalle loro prestazioni. Devono continuare così sapendo che tutti saranno importanti. ”

Simone Inzaghi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

Squadra

adesso

Inter show a San Siro, Como schiantato 4-0


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151