MILAN, ITALY - MAY 18: Mehdi Taremi of FC Internazionale warms up prior the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 18, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

InterNazionali: in campo Taremi. La Francia eliminata dalla Nations League



Squadra

5 giu 2025
2 MIN DI LETTURA

Terminati i campionati e le competizioni per club, a parte il Mondiale, iniziano i primi impegni estivi delle Nazionali. In palio la Nations League e le qualificazioni per i mondiali. Nella giornata di venerdì si sono giocate le prime gare che hanno visto i nerazzurri impegnati.

Mehdi Taremi è stato il primo giocatore interista a scendere in campo con la propria Nazionale: l'attaccante, schierato titolare, ha disputato tutti i 90' della sfida tra il suo Iran e il Qatar, valida per la qualificazione ai Mondiali 2026. Il match si è concluso con la vittoria per 1-0 della Nazionale qatariota, arrivata grazie al gol di Pedro Miguel al 41'. Gli iraniani dal 35' sono rimasti in dieci a causa dell'espulsione di Mohammadi. Nonostante il ko, l'Iran continua a guidare il Gruppo A in solitaria con 20 punti dopo 9 giornate. Sconfitta pirotecnica per la Francia di Benjamin Pavard e Marcus Thuram che non sono scesi in campo. I transalpini hanno perso 5-4 contro la Spagna nella semifinale della Nations League. Il match è stato sbloccato al 22' dalla rete di Nico Williams. Tre minuti dopo il 2-0 di Merino. Nella ripresa pioggia di gol: Yamal al 54', Pedri al 55', poi il gol di Mbappe su rigore e il 5-1 firmato ancora da Yamal. Negli ultimi dieci minuti la Francia ha provato a rientrare clamorosamente in partita con le reti di Cherki, l'autogol di Vivian e la rete di Kolo Muani. Nella finale di domenica sera gli spagnoli sfideranno alle ore 21 il Portogallo, mentre la Francia alle 15 sarà impegnata nella finalina per il terzo posto, dove affronterà la Germania.

Nella notte in Sudamerica si è tornato a giocare nel girone unico di qualificazione al Mondiale 2026. A Guyaquil il Brasile ha pareggiato 0-0 contro l’Ecuador: Carlos Augusto non è stato impiegato dal CT Ancelotti. Stesso discorso per Lautaro Martinez, rimasto in panchina nella vittoria dell’Argentina in casa del Cile per 0-1 (gol di Julian Alvarez). L’Albiceleste, già qualificata al Mondiale 2026, guida il girone con 34 punti, mentre il Brasile si trova al quarto posto a quota 22.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 04: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 04, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

Verso Inter-Como: squadra subito in campo


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151