Piovani: “Ripartiamo dalla prestazione, tra una settimana torneremo in campo per ribaltarla”
Femminile
— 12 nov 2025Le parole del coach nerazzurro e di Lina Magull al termine di Häcken – Inter
Nonostante un'ottima prestazione l'Inter Women chiude con una sconfitta l’andata degli ottavi di finale della UEFA Women’s Europa Cup. Le nerazzurre, pur mettendo in campo gioco e occasioni, non riescono a recuperare lo svantaggio arrivato a soli quattro minuti dal fischio d'inizio per lo sfortunato autogol di Rúnarsdottir sul cross Tindell: mercoledì 19 novembre alle 18:30 al KONAMI Football Centre la possibilità di ribaltare il risultato per poter accedere ai quarti di finale. Le parole di coach Piovani e Lina Magull a fine partita:
“È stata una sconfitta immeritata dal mio punto di vista, la squadra ha fatto una grande prestazione. Abbiamo ritrovato lo spirito giusto con le linee molto corte, con aggressività e cattiveria: l’Hacken è una squadra molto forte ma abbiamo avuto quelle tre o quattro occasioni per pareggiarla e anche un rigore clamoroso che non ci hanno dato ma va bene così, la teniamo viva e lavoriamo per ribaltarla la settimana prossima a casa nostra. Come allenatore vedendo una prestazione del genere non posso che essere soddisfatto. Ovviamente dispiace perdere ma ho visto la squadra lottare e giocare a calcio e questo è confortante, per questo dico che abbiamo tante possibilità per ribaltarla e passare il turno settimana prossima. Adesso pensiamo alla sfida di domenica contro il Napoli che per noi è una partita fondamentale, poi penseremo al ritorno.”
Gianpiero Piovani
“Siamo state sfortunate in occasione del gol preso ma abbiamo avuto una buona reazione oggi, abbiamo giocato da squadra, con aggressività e sicurezza e credo che ci potremo giocare le nostre possibilità settimana prossima nella gara di ritorno.”
Lina Magull