Piovani: "Abbiamo dominato, peccato per il pari"
Femminile
— 22 set 2024Le parole di coach Gianpiero Piovani e di Tessa Wullaert al termine del pareggio per 1-1 nel derby di Milano
Un pareggio agrodolce per l'Inter Women di mister Gianpiero Piovani che nella terza gara della stagione non va oltre l'1-1 nel derby contro il Milan dopo una gara ampiamente dominata. A fine gara le parole di Piovani e Wullaert:
“Il calcio purtroppo è questo. Sapevamo che il Milan è una buona squadra: nel primo tempo siamo stati un po’ sottotono, mentre nella ripresa non c’è stata partita, abbiamo giocato solo noi. Abbiamo fatto gol e poi ci sta subire il pari su calcio d’angolo, purtroppo la stanchezza ha inciso. Faccio comunque un grande applauso alle ragazze perché hanno fatto una bella gara e hanno interpretato bene la sfida. Dobbiamo continuare su questa strada perché è un buon pareggio. La classifica si muove in avanti e questa è una cosa positiva, potevamo fare sicuramente meglio ma oggi abbiamo dato tutto e dobbiamo dire che abbiamo anche preso tanti pali. Guardo la prestazione, i tifosi cantavano e ci incitavano. Nove volte su dieci vinci, ma invece purtroppo è andata così. La voglia di vincere è tanta, ma adesso dobbiamo affrontare il Sassuolo che è una grande squadra. Dobbiamo essere bravi a lavorare bene e sfruttare le occasioni che ci capiteranno.”
Gianpiero Piovani
“Abbiamo iniziato molto bene, abbiamo avuto le occasioni migliori nei primi 45 minuti. Forse anche nella ripresa, ma poi ci siamo abbassate troppo e ci hanno segnato su corner. Speravo di vincere oggi. Sono felice per aver segnato, ma preferivo vincere che segnare. Segnare è il mio lavoro, sono attaccante ma penso che abbiamo avuto grandi occasioni oggi e avremmo dovuto vincere. Mi spiace tanto per il pareggio.”
Tessa Wullaert