Settimana Europea dello Sport: la Serie C aderisce a #Beactive



Under 23

25 set 2025
1 MIN DI LETTURA

Nella Settimana Europea dello Sport si celebra la “vita attiva”: connessi, ma non seduti


In occasione della 7ª Giornata del Campionato di Serie C Sky Wifi, in programma dal 23 al 30 settembre, su tutti i campi sarà protagonista la campagna "#BeActive", che verrà promossa grazie ai led luminosi di bordocampo, ad un messaggio speaker dedicato e ad una ricca programmazione digital sui canali social. Il tutto arricchito dalle patch BeActive che i tesserati porteranno sul petto durante le interviste post partita.

#BeActive, è l'evento internazionale promosso per il decimo anno dalla Commissione europea, che celebra la “vita attiva” e la pratica sportiva da vivere con costanza, regolarità e passione. “Move more, scroll less” è il claim che accompagna #BeActive in tutta Europa. Un invito, rivolto non solo ai più giovani, a sostituire lo scrolling con una passeggiata, una corsa, un’attività fisica. Connessi, ma non seduti.

Nel corso della Settimana Europea dello Sport (EWoS 2025), in programma anche quest’anno dal 23 al 30 settembre, promossa dal Ministro per lo sport e i giovani attraverso il Dipartimento per lo sport ed attuata da Sport e Salute, la Serie C si unisce al coro dell’Italia sportiva per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e, quindi, il benessere fisico e mentale di tutti cittadini.

Oltre alla Lega Pro, sono migliaia le realtà sportive che in tutta Italia hanno promosso eventi, iniziative e attività per vivere al meglio la Settimana Europea dello Sport. Scopri quelle più vicine a te su www.sportesalute.eu/beactive e vivi lo sport!


Versione Inglese
Under 23

Notizie correlate

Tutte le notizie
FONTANAFREDDA, ITALY - DECEMBER 03: Issiaka Kamate of  FC Internazionale U23 in action during the Serie C match between Dolomiti Bellunesi and FC Internazionale U23 at Stadio Omero Tognon on December 03, 2025 in Fontanafredda, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Under 23

Ieri

Serie C, l'Inter U23 cade sul campo della Dolomiti Bellunesi


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151