Simone Inzaghi - Premio Manlio Scopigno

A Simone Inzaghi il Premio "Manlio Scopigno"



Squadra

7 ott 2024
1 MIN DI LETTURA

Importante riconoscimento per il tecnico nerazzurro che è stato premiato come "Miglior allenatore della Serie A" per la stagione 2023/24


Importante riconoscimento per Simone Inzaghi che ha ricevuto il premio "Manlio Scopigno" come "Miglior allenatore della Serie A" per la stagione 2023/24. Il Premio viene assegnato al tecnico che durante la stagione "si è maggiormente distinto per sportività, preparazione, classe, eleganza, modo di porsi con i media e capacità di relazionarsi con la propria squadra che alle doti professionali uniscono quelle qualità umane e sportive". Tutte doti che hanno distinto Manlio Scopigno – storico allenatore del Cagliari dello Scudetto, nel 1970 - nel corso della sua brillante carriera e l’hanno reso unico nel panorama dei tecnici nazionali. Durante l’evento avvenuto a Roma, nel Salone d'Onore del CONI, il tecnico nerazzurro ha così commentato, ricordando anche il riconoscimento di Miglior allenatore del Settore Giovanile ricevuto nel 2014 quando guidava la Lazio Primavera:

“Fa piacere ricevere un premio come questo. Ho avuto la fortuna di vincerlo quando allenavo la Primavera e ora lo vinco con la prima squadra. È un premio intitolato a due persone importanti, Manlio Scopigno e Felice Pulici, che è stato importantissimo per la mia carriera: mi ha aiutato molto quando da ragazzo sono arrivato dal Piacenza alla Lazio nel 1999. Oggi tra l’altro sarebbe stato il compleanno di Tommaso Maestrelli: ho visto il figlio di recente, il mio ricordo va a lui. Condivido questo premio con tutto il mio staff, con i giocatori e con la società che mi ha permesso di vincere questo importante riconoscimento.”

Simone Inzaghi


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19: General view inside the stadium ahead of the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Bologna-Inter, la diretta da Riyadh


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151