Nadia Battocletti in visita al BPER Training Centre
Squadra
— 2 ore faLa campionessa del mezzofondo, grande tifosa dell'Inter, ha incontrato i nerazzurri prima dell'allenamento
Momento speciale oggi in casa Inter, con la squadra in campo al BPER Training Centre di Appiano Gentile in vista del match contro il Cagliari. I giocatori hanno infatti trovato una gradita ospite e grande tifosa nerazzurra, che ha avuto l’occasione di assistere all’allenamento della squadra: è Nadia Battocletti, mezzofondista italiana che ha conquistato una storica medaglia d'argento nei 10.000 metri piani ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
La mezzofondista, da sempre tifosa del’Inter, è uno dei volti più brillanti dell’atletica leggera italiana: oltre alla già citata impresa olimpica, Nadia Battocletti ha vinto l’oro sia ai Mondiali Indoor a Torùn 2026 nei 3000 metri piani che nei 5000 e 10000 metri piani agli Europei di Roma 2024. Nel corso della sua visita ad Appiano Gentile, la campionessa azzurra ha avuto modo di incontrare la squadra e il mister Chivu prima dell'allenamento.
“Sono davvero molto felice di essere qui, perché l'Inter per me è una questione di famiglia: mio padre mi ha trasmesso questa passione sin da piccola, regalandomi un orsacchiotto con la sciarpa nerazzurra. Oggi sono una super fan del capitano Lautaro Martinez, ma il mio ricordo preferito è la finale di Champions del 2010: ero bambina e abbiamo visto la partita tutti insieme in famiglia davanti alla tv.”
Nadia Battocletti