Persone con disabilità
L’impegno dell’Inter a favore dell’inclusione sociale è parte dell’identità del Club. È attraverso i nostri progetti di CSR che comunichiamo i nostri valori più profondi: quelli del rispetto, della comunità, della competizione sana, dell’accoglienza e del contrasto a ogni forma di discriminazione.
Per l’Inter è una priorità offrire ai propri tifosi, in qualsiasi modo entrino in contatto con il nostro mondo, la migliore esperienza possibile. Sono molteplici le iniziative realizzate a sostegno del diritto di tutte le persone con disabilità a partecipare alla passione per il calcio e per i colori nerazzurri, a partire dall’accoglienza allo stadio.
A partire dalla stagione 2025-2026, accogliendo le istanze presentate e in sinergia con il Comune di Milano e le associazioni di categoria attive sul territorio, Inter ha sviluppato una procedura di acquisto di biglietti e abbonamenti per tutti coloro che siano in possesso di un documento di invalidità civile al 100% e per coloro che rientrano nelle disposizioni dell’art. 3, comma 3, della legge 104/1992. A breve sarà disponibile la nuova procedura e il relativo regolamento.
Per i tifosi con disabilità è stato riservato un ingresso prioritario presso il Gate 11, dove è a disposizione una squadra di steward dedicati per facilitare il percorso verso il settore e i posti assegnati.
Per ogni partita a San Siro, per le persone cieche che lo desiderino è disponibile il servizio di audiodescrizione dell'incontro, da questa stagione utilizzabile direttamente tramite una app sul proprio smartphone. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Istituto dei Ciechi di Milano. Tutte le informazioni saranno comunicate entro l'inizio della stagione, mentre resta disponibile l'indirizzo mail dedicato: sansiropertutti@istciechimilano.it.
Inoltre, per ogni match casalingo, il Club accoglie alcune decine di persone provenienti da associazioni del territorio cittadino e regionale che si occupano di disabilità, disagio e fragilità sociale, oltre che dalla rete delle pediatrie ospedaliere locali. Se vuoi segnalare una realtà del terzo settore per l’accoglienza allo stadio scrivici a sociale@inter.it.
Per problemi durante il giorno partita vi preghiamo di fare riferimento al personale di servizio dello stadio Meazza.
Per ogni domanda o segnalazione puoi scriverci a personecondisabilita@inter.it