ICC 2016, Inter - Paris Saint - Germain 1 - 3



Squadra

24 lug 2016

3 MIN DI LETTURA

Esordio alla International Champions Cup per i nerazzurri: a segno Jovetic, per i francesi doppietta di Aurier e gol di Kurzawa


EUGENE - Esordio nella International Champions Cup per i nerazzurri di Roberto Mancini, che all'Autzen Stadium affrontano il Paris Saint-Germain.

La prima occasione se la costruisce Jovetic con una serpentina al limite dell'area. Messo giù, il montenegrino si incarica di calciare la punizione ribattuta però dalla barriera. La risposta dei parigini è in un piatto destro al volo di Thiago Silva sugli sviluppi di un corner che non trova la porta. Al quarto d'ora arriva il vantaggio del PSG: punizione di Maxwell, Handanovic respinge come può ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Aurier. Ritmi non altissimi per il gran caldo, ci prova allora Biabiany a spaccare in due il centrocampo con una progressione in verticale fermata fallosamente da Kimpembe. Sulla punizione seguente, Ranocchia trova la potenza ma non la precisione, Areola alza sopra la traversa.

Piccolo time out alla mezz'ora e si riparte con il destro a fil di palo di Jovetic. Due minuti dopo ancora il numero 10 vicino al pareggio: angolo dalla sinistra, Palacio prolunga e Jovetic prova la conclusione mancina, ribattuta in angolo da Thiago Silva ad Areola battuto. Sul ribaltamento di fronte Maxwell anticipa la difesa nerazzurra ma il pallonetto dell'ex Inter termina a lato. Nel primo minuto di recupero il direttore di gara assegna un rigore ai nerazzurri per un fallo sugli sviluppi di un corner: Jovetic non sbaglia spiazzando Areola ed è 1-1!

Nessun cambio all'intervallo, squadre ben disposte in campo e poche occasioni da una parte e dall'altra. La prima della ripresa è sui piedi di Aurier, che prova a beffare Handanovic dalla distanza ma trova solo la parte superiore della traversa. È il preludio al nuovo vantaggio dei parigini, che arriva al 61' con una punizione di Kurzawa che si infila alla destra del portiere nerazzurro.

Carrizo, Santon e Bakayoko sono i primi cambi decisi da Roberto Mancini a 20' dal termine. Al 75' grande occasione per Cavani che controlla a centro area, sterza portandosi il pallone sul mancino ma conclude a fil di palo. Pochi minuti dopo Kondogbia, toccato duro all'interno dell'area di rigore, è costretto a lasciare il posto a Zonta ma per il direttore di gara è tutto regolare. L'Inter ci prova nel finale guadagnandosi due buoni calci piazzati, sul secondo dei quali Ranocchia trova bene il tempo per lo stacco di testa ma non lo specchio della porta. A 2' dal termine arriva il terzo gol del Paris Saint-Germain con Aurier, che di testa anticipa tutti e devia sul secondo palo un cross dalla destra.

Si chiude così l'esordio dei nerazzurri alla International Champions Cup, l'Inter tornerà in campo ad Harrison, in New Jersey, per un'amichevole contro l'Estudiantes. Qui tutte le informazioni per l'acquisto dei biglietti.

 

INTER-PSG 1-3Marcatori: 15' e 87' Aurier, 45'+2' Jovetic (R), 61' Kurzawa

INTER: 1 Handanovic (71' Carrizo 30); 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 13 Ranocchia, 18 Erkin (71' Santon 21); 11 Biabiany, 5 Melo, 7 Kondogbia (82' Zonta 91), 55 Nagatomo (71' Bakayoko 93); 8 Palacio, 10 Jovetic.A disposizione: 46 Berni, 12 Bessa, 92 Di Gregorio, 95 Miangue, 96 Della Giovanna, 99 Pinamonti.  Allenatore: Roberto Mancini

PARIS SAINT-GERMAIN: 16 Areola, 2 Thiago Silva, 3 Kimpembe, 4 Stambouli, 7 Lucas, 17 Maxwell, 19 Aurier, 21 Ben Arfa, 25 Rabiot, 36 Ikone, 41 Callegari.A disposizione: 1 Trapp, 9 Cavani, 10 Pastore, 11 Di Maria, 12 Meunier, 20 Kurzawa, 22 Edouard, 24 Nkunku, 34 Georgen.Allenatore: Unai Emery

Ammoniti: 26' Kimpembe,Recupero: 3' - 3'

Arbitro: Jair MarrufoAssistenti: Corey Rockwell-Jeremy HansonIV Uomo: Chipalo Street


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

15 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151