Milan-Inter, numeri e curiosità

MILAN-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

Derby numero 165 in Serie A: nerazzurri avanti con 61 vittorie a 51. Icardi partecipa attivamente all'81% dei gol dell'Inter, Candreva recordman di cross. Pioli batte Montella 5-3

MILANO - Poche ore e sarà #DerbyMilano, il numero 165 della storia in Serie A: in collaborazione con Opta, alcuni numeri della sfida del "Meazza".

Nerazzurri avanti nella massima serie con 61 vittorie a 51, sono invece 52 i pareggi; assoluta parità nelle ultime 6 sfide con due vittorie per parte e due pareggi. L'Inter è la squadra contro cui i rossoneri hanno perso più partite in Serie A.

Tra i giocatori, Mauro Icardi ha partecipato attivamente all'81% dei gol dell'Inter in campionato, più di chiunque altro nella stagione 2016/2017. Antonio Candreva è invece il giocatore ad aver effettuato più cross su azione prendendo in considerazione i cinque maggiori campionati europei.

Quella di domenica sarà la decima sfida tra Pioli e Montella da allenatori: il tecnico dei nerazzurri conduce per 5 vittorie a 3, con un solo pareggio. Nessuno squalificato in vista della stracittadina, l'Inter recupera anche Gary Medel. Diffidato il solo Joao Mario.


中文版  Versi Bahasa Indonesia 

Load More