Pioli: "Segnale importante, vogliamo continuare la nostra rincorsa"



Squadra

5 mar 2017

2 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro dopo il 5-1 contro il Cagliari: "Volevamo rialzarci subito, vittoria meritata. 3° posto? Non sarà facile, ma siamo l'Inter e dobbiamo crederci fino in fondo"


CAGLIARI - Non può che essere soddisfatto Stefano Pioli dopo il 5-1 dei suoi ragazzi sul campo del Cagliari: "Era importante rialzarsi subito, dimostrando di aver imparato dagli errori di settimana scorsa - ha commentato nel post match-. Abbiamo creato tanto, tirando più di venti volte in porta. Potevamo concedere qualcosa in meno ma abbiamo vinto la partita meritatamente, scendendo in campo con la testa giusta. Questa vittoria è un segnale importante, ma sappiamo che dobbiamo insistere e continuare a migliorare perché settimana prossima ci aspetta una sfida ancora più difficile contro l'Atalanta". 

"Tutti sanno che dobbiamo alzare il livello e cercare di fare sempre qualcosa in più per crescere e avere una mentalità vincente - ha aggiunto -. Il lavoro che stiamo facendo va in quella direzione e il segnale di questa settimana, al di là delle voci, è importante. C'è una squadra che sta lavorando su pregi e difetti, cercando di migliorare partita dopo partita. Abbiamo ripreso a correre e proveremo a farlo fino in fondo perché siamo l'Inter. Sappiamo che non sarà facile ma cercheremo di vincere più gare possibili. Per noi tutte le partite sono determinanti". 

"I rumors sul futuro? So bene che squadra alleno. Per me le critiche non sono importanti, perché penso solo al bene dell'Inter. Ho sempre avuto il sostegno della società e del management. Stiamo provando a costruire il nostro futuro, ma pensiamo soprattutto al presente perché c'è una stagione da chiudere nel migliore dei modi, cercando di dare continuità ai nostri risultati. Oggi dopo il terzo gol avremmo potuto gestire meglio il pallone, vista la nostra qualità. In altre partite certe situazioni non puoi permettertele, quindi da qui alla fine dobbiamo crescere su questi aspetti. Il gruppo è convinto e lavora nel modo giusto. Alleno una squadra intelligente, con dei valori. E sono molto contento di allenarla".

Infine, sui singoli e su alcune scelte tattiche: "Banega decisivo? Ha qualità, sa muoversi tra le linee e sa creare pericoli verticalizzando. Oggi l'ha fatto molto bene. Meglio con la difesa a 4? Non abbiamo niente di definitivo, da quando sono qui abbiamo utilizzato due sistemi di gioco, entrambi adatti alle nostre caratteristiche. Scegliamo di volta in volta la formazione migliore, sapendo che più delle posizioni conta l'atteggiamento. Gabriel Barbosa? Ho fatto altre scelte. Per il terzo cambio avrei voluto fare una sostituzione offensiva, ma sono stato costretto a inserire Nagatomo perché c'erano Ansaldi e D'Ambrosio affaticati". 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151