Zenga: "Nella vita cambia tutto, tranne l'amore per l'Inter"



Legends

14 apr 2018

1 MIN DI LETTURA

L'Uomo Ragno a Inter TV: "Essere parte della Hall Of Fame nerazzurra è il riconoscimento più importante di tutta la mia carriera, San Siro mi fa sempre piangere per la felicità"


MILANO - "Tolti i primissimi anni della mia vita, gli altri 50 li ho vissuti tutti affianco all'Inter. Si cambiano tante cose, ma la fede per una squadra mai". Parole e musica di Walter Zenga, uno che l'Inter ce l'ha nel sangue, intervistato in esclusiva da Inter TV in occasione del suo ingresso nella Hall Of Fame nerazzurra. "Ho indossato la maglia dell'Inter per l'ultima volta più di venti anni fa, eppure l'accoglienza che ricevo ogni volta che torno a San Siro mi fa sempre piangere dalla felicità".

L'Uomo Ragno, 473 presenze con la nostra maglia tra il 1983 e il 1994, ripercorre la propria storia all'Inter a partire da quando, appena bambino, entrò a far parte del Settore Giovanile nerazzurro. La crescita professionale ed umana, la commozione nel ricordare lo Scudetto dei Record e il gol di Matthaus contro il Napoli di Maradona, il sogno di poter sedere un giorno sulla panchina della propria squadra del cuore e l'orgoglio infinito per essere il primo portiere ad entrare nella Hall Of Fame interista: "Penso che questo sia il riconoscimento più ambito e più bello di tutta la mia carriera. Il premio l'ho già messo in bella vista, guai a chi me lo tocca: devono vederlo tutti quando entrano in casa mia".

Guarda l'intervista completa:


Versione IngleseChinese version
Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Samir Handanovic is awarded by Javier Zanetti during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Legends

14 apr 2024

L'abbraccio di San Siro ad Handanovic: "Sono commosso: giocare per l'Inter è stato un sogno"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151