Cagliari - Inter, numeri e curiosità



Squadra

28 feb 2019

1 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche del match di venerdì alle 20.30


MILANO - Venerdì alle 20.30 l'Inter sfida il Cagliari nella 26^ giornata di Campionato 2018/2019. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità in vista del match.

Quello che si gioca alla 'Sardegna Arena' è l'incontro numero 79 in Serie A tra Inter e Cagliari. A guidare il bilancio sono i nerazzurri con 37 successi rispetto ai 13 dei rossoblù. A completare il quadro 27 pareggi.

Bottino pieno per l'Inter nelle ultime quattro sfide di Serie A contro il Cagliari, nelle quali i nerazzurri hanno segnato 14 reti in totale (3.5 di media a match). Sono 11 i successi dell'Inter delle ultime 16 gare giocate contro il Cagliari giocate nel girone di ritorno di Serie A.

Le squadre che si affronteranno venerdì alle 20.30 sono due delle tre formazioni di questo Campionato ad aver realizzato più gol in seguito a un cross.

Nella gara di andata Lautaro Martinez ha trovato il suo primo gol in nerazzurro, nelle ultime 10 presenze da titolare, l'argentino ha segnato 5 gol.

Marcelo Brozovic e Barella sono due dei tre giocatori che hanno vinto più contrasti in questa Serie A.

La prossima sfida per Ivan Perisic sarà la 150ª presenza con la maglia dell'Inter. Per il croato, reduce dalla sua prima marcatura su calcio di rigore nei cinque maggiori campionati europei, sono 3 le reti segnate contro il Cagliari.

Contro i rossoblu Matteo Politano ha segnato la sua prima rete in nerazzurro lo scorso settembre, mentre uno degli ex della sfida, Radja Nainggolan, ha esordito in Campionato proprio nella sfida tra Cagliari e Inter del febbraio 2010 a San Siro. Il belga ha preso parte attiva ad un gol in ciascuna delle ultime tre presenze in Serie A (una rete, due assist).

 

 

 

 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151