Samaden: "Bilancio positivo, usciamo rafforzati a livello di gruppo"



Inter Academy

22 mar 2019

1 MIN DI LETTURA

Viareggio Cup, il bilancio del direttore del Settore Giovanile dell'Inter: "I ragazzi hanno dato l'anima"


LA SPEZIA - L'avventura dell'Inter alla Viareggio Cup si è fermata ai quarti di finale con la sconfitta con il Bruges. Il direttore del Settore Giovanile dell'Inter Roberto Samaden a Inter Tv ha tracciato un bilancio, positivo, dell'esperienza: "Abbiamo partecipato al Viareggio con una squadra rimaneggiata a causa dell'assenza di tantissimi giocatori convocati con le rispettive nazionali. Il senso di presentarsi con questa rosa era quello di poter vedere giocatori che hanno avuto meno spazio in campionato. Il riscontro è stato ottimo, sia da parte di chi aveva giocato poco sia da parte di giocatori, ad esempio, come Gianelli e Attys, al debutto".

L'eliminazione ai quarti con il Bruges non cancella il percorso dei nerazzurri in questo torneo: "Abbiamo perso contro una squadra di grande livello, forte tecnicamente e nel palleggio. Con un po' di fortuna avremmo potuto evitare il gol del vantaggio, ma avevamo poco da spendere e pochi cambi. Ciò non toglie che dobbiamo essere soddisfatti: i ragazzi hanno dato l'anima in tutte le partite, hanno anche affrontato uno dei gironi più difficili".

Samaden spiega: "Usciamo dalla Viareggio Cup rafforzati a livello di gruppo, ma anche individualmente. Il mister sta svolgendo un lavoro egregio e ha dato dimostrazione di grande professionalità e competenza calcistica. Sappiamo tutti che per un club avere 25 giovani calciatori convocati nelle rispettive nazionali significa avere un Settore Giovanile di grandissimo valore anche a livello internazionale".

Infine un commento sul percorso delle ragazze nerazzurre: l'U19 di Alessandro Ruocco è in semifinale nella Viareggio Women's Cup: "Quella di quest'anno è un'ottima iniziativa da parte degli organizzatori. A livello giovanile c'è grande attenzione e questo trofeo può dare una grande spinta al movimento. Siamo qui per confrontarci con squadre di livello e per fare esperienza".


Versione IngleseChinese version
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie
Richmond Strikers - Inter Academy 3-21-24

Inter Academy

martedì

Jefferson Cup, il racconto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151