Alessandro Antonello: “Sempre più competitivi, dentro e fuori dal campo”



Società

25 mar 2019

2 MIN DI LETTURA

Le parole del CEO Corporate nerazzurro a margine dell’Assemblea Generale dell’ECA ad Amsterdam


AMSTERDAM - Prima giornata di lavori ad Amsterdam per l'Assemblea Generale dell'ECA. A rappresentare l'Inter il CEO Corporate nerazzurro Alessandro Antonello, che ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport affrontando diversi temi, dalla squadra ai progetti futuri del Club: "Il nostro obiettivo nei prossimi anni è portare avanti il percorso strategico che abbiamo intrapreso con l'obiettivo di colmare il gap sia dentro che fuori dal campo. Sarà nostro compito agevolare certi processi in modo tale da arrivare all'obiettivo il più velocemente possibile".

"A fine giugno ci trasferiremo nella nuova sede, in via della Liberazione, in un palazzo nuovo, nel centro moderno di Milano, proprio per dare questo segno di slancio nel futuro. Il secondo investimento infrastrutturale è ad Appiano, dove inizieremo i lavori a stagione conclusa per allargare la zona dei giocatori, quindi nuove stanze, una parte di albergo per la squadra, perchè riteniamo che una struttura all'altezza possa aiutare i calciatori nel miglioramento delle performance. Non da ultimo vedremo anche come procedere per un progetto relativo al Training Center del Settore Giovanile, perché anche qui abbiamo la voglia di continuare ad investire nel settore strategico dove l'Inter ha sempre garantito risultati d'eccellenza per il calcio italiano".

Sul tema stadio: "Stiamo lavorando insieme al Milan e riteniamo che lo stadio di proprietà possa essere uno degli asset fondamentali per la crescita di un club. Inter e Milan lavorano ormai da parecchi mesi al progetto di San Siro, c'è ancora da fare ma adesso i tempi sono maturi, a breve comunicheremo al comune quale sarà la scelta di entrambi i club, perché la città di Milano ha bisogno di uno stadio all'altezza".

In chiusura gli obiettivi legati al campo: "Come risultato minimo dobbiamo essere in Champions in maniera permanente per poi, una volta tornati a competere costantemente in questa manifestazione, crescere di anno in anno per raggiungere successi sempre migliori".


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

martedì

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151