Verso Frosinone - Inter, numeri e curiosità



Squadra

12 apr 2019

2 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche del match in programma domenica alle 20.30 valido per la 32^ giornata di Campionato


MILANO - Sette partite al termine della stagione, tre trasferte e quattro sfide a San Siro. Con il campionato che entra nella fase finale, l'Inter si prepara al match di domenica sera, ore 20.30, al 'Benito Stirpe' di Frosinone.

In collaborazione con Opta, ecco numeri, statistiche e curiosità in vista della sfida, una trasferta che ha avuto un solo precedente nella storia: 9 aprile 2016, anche allora si giocava la 32^ giornata di Serie A TIM, in un match che finì 1-0 per i nerazzurri con la firma di Mauro Icardi, con quello che fu il 50esimo gol con la maglia dell'Inter per l'attaccante argentino.

Il Frosinone arriva all'appuntamento di domenica sera reduce da due vittorie consecutive, una striscia conquistata per la prima volta nel torneo. Sei punti che hanno rilanciato i ciociari nella corsa salvezza e arrivati anche grazie ai gol di Daniel Ciofani, a segno in entrambe le vittorie. Sono due anche i successi consecutivi dell'Inter nelle ultime due trasferte giocate.

Il 34% delle reti nerazzurre - 16 su 47 - sono arrivate nell'ultimo quarto d'ora di gioco, mentre sono 9 i gol segnati su sviluppi di corner che posizionano l'Inter al secondo posto nel torneo in questa particolare graduatoria.

Tra i giocatori più giovani ad aver segnato almeno 5 gol in Campionato compaiono i nomi di due degli attaccanti dei club che si sfideranno domenica: Lautaro Martinez e Andrea Pinamonti, che ha preso parte attiva a quattro degli ultimi sette gol in Serie A del Frosinone. Per l'attaccante argentino invece, la partita di andata è stata la prima del torneo in cui il nerazzurro ha confezionato un gol e un assist nei 90 minuti di gioco.

Gol e assist in quell'occasione anche per Keita Balde, che con la doppietta di novembre ha realizzato un totale di tre gol in tre sfide contro il Frosinone.

Bottino pieno contro i ciociari anche per Matteo Politano, che ha preso parte attiva ad un gol in ciascuna delle sue due presenze in Serie A contro il Frosinone: gol al Matusa nel 2016 con il Sassuolo e assist nel match d'andata.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 ore fa

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151