Guess the Player - Danilo D'Ambrosio



Squadra

12 giu 2019

1 MIN DI LETTURA

Il difensore nerazzurro protagonista del nostro quiz su Instagram


MILANO - 38 presenze stagionali in totale di cui 36 da titolare. Danilo D'Ambrosio, dal suo arrivo all'Inter nel gennaio 2014, è il giocatore italiano con più presenze in Serie A con i nerazzurri (150), almeno 58 in più di ogni altro.

Con 5 assist serviti il terzino dell'Inter è il secondo difensore della Serie A ad aver mandato più compagni in rete in questa stagione e anche il secondo nerazzurro, dietro solo a Matteo Politano (sei).

Due i gol segnati nella stagione appena conclusa, in linea con la sua storia recente: D'Ambrosio ha segnato due o più gol in ciascuno degli ultimi quattro campionati con l'Inter.

Protagonista del Match Day Programme di Inter-Rapid Vienna, ha raccontato che il suo primo ruolo è stato quello di centrocampista centrale, quindi esterno offensivo nel 4-3-3, un indizio sulla duttilità dimostrata anche negli ultimi anni, dove da terzino si è spostato sia sulla fascia destra che sulla sinistra.

Gol, assist, lavoro difensivo ma non solo: in questa stagione ha dato il meglio di sé anche sulla linea di porta, con due salvataggi provvidenziali nel match contro il Milan e negli ultimi secondi della sfida contro l'Empoli che ha assicurato all'Inter un posto nella prossima Champions League.

Tra lo stadio e gli spogliatoi si carica spesso ascoltando musica, il suo strumento preferito è la chitarra, il cantante invece è un tifoso nerazzurro: Luciano Ligabue.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151