Conte: "Vittoria meritata, sono contento per i nostri tifosi"



Squadra

21 set 2019

1 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del Mister dopo il successo nel #DerbyMilano: "Ci tenevo a fare bella figura, i ragazzi hanno fatto una grandissima partita"


MILANO - Il quarto successo in quattro giornate di campionato ha un sapore davvero speciale per Antonio Conte, che tinge di nerazzurro il suo primo #DerbyMilano: "Queste sono sempre partite speciali e non sono mai facili da vincere - ha dichiarato al termine del match -. Era la mia prima stracittadina qui e ci tenevo a fare bella figura".

"C'è sicuramente molta soddisfazione, i ragazzi hanno disputato una grandissima partita, sotto tutti i punti di vista. Venivamo da una prestazione in Champions League che ci aveva lasciato l'amaro in bocca e che forse ci ha dato ancora più carica per affrontare il derby con lo spirito e l'attenzione che servivano. È una vittoria meritata, sono contento per i nostri tifosi e per i ragazzi".

Prima gioia all'ombra della Madonnina anche per Lukaku: "Romelu ha grandi margini di miglioramento, ha solo 26 anni e continuando a lavorare insieme può crescere ulteriormente e diventare un giocatore molto importante. Così come Lautaro, che ha 22 anni e tramite il lavoro può migliorare tanto. L'importante è che tutti si mettano sempre a disposizione come stanno facendo. Abbiamo un'idea di calcio e oggi i ragazzi l'hanno trasportata benissimo sul campo". 

Grazie a questi tre punti l'Inter si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno. Conte, però, frena gli entusiasmi e invita tutti a tenere i piedi ben saldi a terra: "Non possiamo negare di essere contenti, queste vittorie sono importanti perché danno consapevolezza ma sappiamo tutti di dover lavorare ancora tanto. Comunque c'è tanta voglia di fare, è l'aspetto più importante. Questo è un gruppo perbene, stiamo lavorando nella giusta direzione e sappiamo di dover ragionare sempre sul concetto di squadra, senza pensare ai singoli". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 11: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 11, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Inter-Empoli, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151