Due nuove iniziative dedicate ai tifosi con disabilità sensoriali



Società

25 ott 2019

1 MIN DI LETTURA

Nell’ambito della campagna BUU, FC Internazionale Milano ha dato il via a due nuove iniziative dedicate ai tifosi nerazzurri non udenti e non vedenti


MILANO - L’Inter presenta due nuove iniziative all’interno della campagna BUU (No to Discrimination – Brothers Universally United) e relative alla Corporate Social Responsability, che permettono anche ai tifosi nerazzurri con disabilità sensoriali di prendere parte senza barriere all’evento sportivo.

Per la prima volta, la conferenza stampa del mister Antonio Conte alla vigilia di Inter-Parma sarà accessibile anche ai tifosi nerazzurri non udenti, grazie al Progetto LIS, che prevede il racconto della conferenza stampa attraverso la Lingua dei Segni.

In occasione delle partite casalinghe è invece attivo il progetto di Audio Descriptive Commentary, in collaborazione con il CAFE (Centre for Access to Football in Europe, partner di UEFA CSR), che prevede una radiocronaca della partita dedicata ai tifosi nerazzurri ciechi e ipovedenti presenti allo stadio. Il progetto è realizzato insieme all’Istituto dei Ciechi di Milano ed è attivo dall’inizio della stagione 2019/20.


Versione IngleseChinese version
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Steven Zhang

IM2STARS

lunedì

Steven Zhang: "La Seconda Stella è nostra, è un giorno storico"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151