L'incredibile notte di Lautaro: "Sono orgoglioso e... felicissimo!"



Squadra

27 nov 2019

1 MIN DI LETTURA

Doppietta per l'argentino a Praga, in gol per la quarta partita consecutiva in Champions League


PRAGA - Notte magica. Difficile definirla altrimenti. Quella di Lautaro Martinez è stata una partita praticamente perfetta. L'ha stappata, come spesso ha fatto, in questa stagione. Sono 11 le reti stagionali, nove delle quali, compreso il bellissimo 0-1, arrivati nei primi 30' del match. Ma il "Toro" ha firmato una doppietta pesantissima per il cammino in Champions League dell'Inter e ha ritoccato statistiche pesanti. Quarta partita nella massima competizione europea di fila con gol: in maglia nerazzurra ci erano riusciti solo Crespo (2002), Vieri (2003) e Eto'o (2010). Lautaro poi si iscrive ad un presitigioso club: quello dei calciatori argentini a segno in quattro match consecutivi in Champions, dopo Hernan Crespo (2002), Lionel Messi (sei occasioni), Sergio Agüero (2019) ed Ezequiel Lavezzi (2013). E sempre Crespo era l'ultimo nerazzurro ad aver segnato una doppietta in trasferta in Champions League.

Numeri importantissimi, che non fanno girare la testa a Lautaro Martinez, che nel post-partita, a Inter TV e SkySport, ha raccontato la vittoria di Praga: "Siamo felici perché, come dico sempre, sono importanti i gol ma è ancora più importante giocare per la squadra: noi lavoriamo tutti per trovare l’intesa e Lukaku è una bella persona dentro e fuori dal campo".

"Dopo il gol nel primo tempo abbiamo subito il rigore. Tutto il match è stato intenso, ma noi abbiamo giocato in maniera intelligente, eravamo messi bene in campo. Ci siamo presi tre punti pesanti che ci serviranno ad affrontare il Barcellona nel tentativo di qualificarci per gli ottavi di finale. Ci sarà da combattere, ma noi in settimana lavoriamo per questo. Cresciamo, ma c'è allegria in questo gruppo".

La chiosa è formidabile: "Sono orgoglioso e felice. Quello che sto vivendo è un sogno per me e ci tengo a dirlo alla mia famiglia, che mi segue dall'Argentina. Sono felice!".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

41 minuti fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151