MILANO - Battendo la SPAL l'Inter è salita in testa alla classifica di Serie A TIM dopo 14 giornate. Un successo per 2-1 arrivato grazie alla doppietta di Lautaro Martinez. In collaborazione con Opta, tutte le statistiche, i numeri e le curiosità sul match giocato al Meazza.
- L’Inter ha registrato 12 successi nelle prime 14 partite stagionali di Serie A per la prima volta nella sua storia, all’88ª partecipazione alla competizione.
- L’Inter si trova prima in classifica in solitaria dopo la 14ª giornata di campionato per la prima volta dalla stagione 2009/10.
- In tutte le ultime quattro stagioni in cui l’Inter si è trovata al primo posto in solitaria dopo la 14ª giornata di Serie A, ha sempre vinto lo Scudetto (dal 2006/07 al 2009/10).
- L'Inter conta due giocatori con almeno otto reti realizzate nelle prime 14 gare di campionato (Lautaro Martínez e Romelu Lukaku) della squadra per la prima volta dalla stagione 2001/02, con Christian Vieri e Mohammed Kallon.
- L’Inter è imbattuta in tutti i 19 precedenti interni contro la SPAL in Serie A: 17 successi e due pareggi.
- Lautaro Martínez ha realizzato la sua prima rete casalinga su azione in Serie A a 340 giorni dall'ultima messa a segno contro il Napoli a dicembre 2018.
- Con sei reti realizzate, Lautaro Martínez è il miglior marcatore nella prima mezzora di gioco in questa Serie A: nell’intero scorso campionato, Quagliarella e Caputo sono stati i giocatori che hanno segnato di più nel parziale con sette gol ciascuno.
- L'Inter è la squadra che ha segnato più reti di testa in questo campionato (sei), mentre nessuna ne ha subite più della SPAL con questo fondamentale (sei, al pari del Brescia).
- L'Inter ha trovato il gol in tutte le ultime 22 gare in tutte le competizioni per la prima volta da gennaio 2007.
- Marcelo Brozovic ha servito un assist in due presenze consecutive di Serie A per la seconda volta in carriera, la prima risaliva a febbraio 2018.
English Version
日本語版
Versi Bahasa Indonesia
Versión Española
中文版