Match Preview Lecce - Inter



Squadra

18 gen 2020

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo domenica alle 15 al 'Via del Mare' per la 20ª giornata di Serie A TIM


MILANO – Prima gara del girone di ritorno per i nerazzurri, che dopo il successo contro il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia si preparano a sfidare il Lecce al “Via del Mare”.

LE CURIOSITÀ DI LECCE-INTER

I precedenti

Sarà il 32esimo confronto in Serie A tra Inter e Lecce, con i nerazzurri che guidano i precedenti con 24 vittorie, 3 pareggi, mentre sono 4 i successi dei salentini. L'Inter è la squadra che ha battuto più volte il Lecce nel massimo campionato e quella che le ha segnato più gol, 74

L’impatto della gara

L'Inter è la squadra che ha realizzato più gol (15) nella prima mezzora di gioco in questo campionato, mentre il Lecce è l'unica squadra a non aver ancora incassato gol nei primi 15 minuti di gioco nella Serie A 2019/20.

Lukaku e la prima firma in Serie A

La prima rete in Serie A di Romelu Lukaku è arrivata proprio contro il Lecce nella gara di andata. Tra i giocatori che hanno fatto il proprio debutto nella Serie A a girone unico con la maglia dell’Inter, oltre a Romelu Lukaku, solo Nyers e Meazza hanno segnato almeno 14 gol nelle prime 19 gare della squadra (Clicca qui per scoprire tutte le curiosità su lecce-Inter)

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

«Di abbordabile in questa partita non c’è niente, è la prima del girone di ritorno, dobbiamo avere la stessa determinazione delle prime partite, la stessa concentrazione. Affrontiamo una squadra che ha voglia di fare punti, che gioca in casa, quindi ci vorrà una soglia di attenzione altissima. Chiedo sempre segnali di concretezza e me lo aspetto anche domani». (rivedi qui la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite dell'Inter

Inter-Cagliari 4-1

Inter-Atalanta 1-1

Napoli-Inter 1-3

Inter-Genoa 4-0

Fiorentina-Inter 1-1

​​​​​Le ultime cinque partite del Lecce Parma-Lecce 2-0

Lecce-Udinese 0-1

Lecce-Bologna 2-3

Brescia-Lecce 3-0

Lecce-Genoa 2-2

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Non ci sono squalificati per la gara tra Lecce e Inter. I diffidati del match sono: Bastoni, Candreva, D'Ambrosio (Inter); Tabanelli (Lecce).

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Piero Giacomelli, della sezione di Trieste, l'arbitro di Lecce-Inter.Gli assistenti saranno Liberti Bottegoni. Il Quarto Uomo sarà Marini. Il VAR dell'incontro sarà Guida, con Fiorito Assistente VAR.

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151