L'Inter si fa raggiungere ancora: con il Cagliari è 1 - 1 a San Siro



Squadra

26 gen 2020

3 MIN DI LETTURA

In gol Lautaro (poi espulso nel finale) e Nainggolan: terzo pareggio consecutivo


MILANO -  Un altro 1-1. Un altro pareggio doloroso. Ancora una volta l'Inter scappa, non trova il colpo del K.O. e si fa raggiungere. Dopo Atalanta e Lecce, anche il Cagliari toglie la gioia dei tre punti alla squadra di Conte, padrona del campo per tutto il match e punita - dopo aver sprecato troppe volte la palla del 2-0 - dalla rete di Nainggolan, che colpisce da ex con un tiro dei suoi, deviato da Bastoni. Era arrivato nel primo tempo il vantaggio di Lautaro Martinez, su assist di Ashley Young. In una ripresa se possibile ancora più brillante del primo tempo, il pari del Cagliari complica i piani partita e nel finale nervoso e concitato Lautaro Martinez rimedia un rosso per proteste. La chiusura più amara per un pomeriggio in cui il tifo dei 70mila di San Siro non è mai venuto meno.

Scardinare le partite più complicate, metterle nei binari giusti. Un guizzo, a volte, può bastare. Se poi questa attitudine viene allenata e spesso sperimentata, ecco che la tendenza di Lautaro Martinez di incidere sui match portando in vantaggio l'Inter nella prima mezz'ora, si manifesta in tutta la sua ferocia. Il gol con cui ha portato l'Inter sulll'1-0 è un mix di bravura, senso della posizione e grande atleticità. L'assistenza perfetta di Young,  primo inglese a vestire la maglia nerazzurra da Paul Ince, è la ciliegina sul primo tempo perfetto dell'inglese, molto propositivo in avanti e sempre attento nei ripiegamenti difensivi. 

Il gol di Lautaro arriva dopo i primi 30 minuti non ricchissimi di gioco e occasioni. Nei primi minuti è il Cagliari a sfiorare in due occasioni il gol, con Simeone reattivo nell'area di rigore ma impreciso. L'Inter riesce a coinvolgere con costanza Sensi, sempre nel vivo della manovra offensiva nerazzurra. Lautaro è il più reattivo e il gol arriva dopo che al 23' aveva già impegnato Cragno con un'azione personale in area. La prova difensiva della squadra di Conte vede de Vrij grande protagonista e Handanovic bravissimo a cancellare il colpo di testa di Faragò.

La ripresa è più vivace e ricca di occasioni da gol. Nei primi venti minuti l'Inter sfiora a ripetizione il raddoppio. Ed è questo il peccato mortale dei nerazzurri, incapaci di battere Cragno per la seconda volta nel match. Prima Lukaku scuote l'esterno della rete, poi Lautaro ci prova da fuori. Infine è Sensi che si procura tre fantastiche chance per segnare: un sinistro a fil di palo, un tiro respinto e un destro a giro di poco largo.

Quando cala la pressione offensiva nerazzurra, il Cagliari, mai pericoloso nei secondi 45', trova il pareggio al 78' con un destro rasoterra  di Nainggolan deviato da Bastoni. Un 1-1 che Lukaku prova a tramutare subito in 2-1 con uno strappo da campione: cavalcata palla al piede e sinistro a sibilare vicino al palo. L'assalto finale non è fortunato e nella ricerca esasperata del gol Lautaro rimedia un rosso per proteste dopo un fischio di Manganiello a centrocampo.

L'Inter è chiamata ad una risposta immediata: mercoledì la Coppa Italia, con i quarti di finale con la Fiorentina. Poi, domenica, la trasferta di Udine. Avanti, non molliamo. Forza Inter!

INTER-CAGLIARI 1-1

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar (2 Godin 17'), 6 de Vrij, 95 Bastoni; 15 Young, 23 Barella, 20 Borja Valero, 12 Sensi (7 Sanchez 82'), 34 Biraghi (21 Dimarco 85'); 9 Lukaku, 10 Lautaro.A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 11 Moses, 13 Ranocchia, 30 Esposito, 32 Agoumé, 33 D'Ambrosio.Allenatore: Antonio Conte.

CAGLIARI (4-3-2-1): 28 Cragno; 24 Faragò, 40 Walukiewicz, 15 Klavan, 33 Pellegrini (3 Mattiello 76'); 18 Nandez, 17 Oliva (29 Castro 74'), 21 Ionita; 4 Nainggolan (8 Cigarini 86'), 10 Joao Pedro; 99 Simeone.A disposizione: 1 Rafael, 90 Olsen, 14 Birsa, 22 Lykogiannis, 37 Gagliano, 38 Porru.Allenatore: Rolando Maran.

Marcatori: 29' Lautaro (I), 78' Nainggolan (C).Ammoniti: Lukaku (I), Barella (I), de Vrij (I), Lautaro (I).Espulsi: Lautaro (I) al 94' per proteste; Berni (I) al termine del match, per proteste.Note: ammonito Rolando Maran (C).Recupero: 3' - 4'.

Arbitro: Manganiello.Assistenti: Prete, Bresmes.Quarto Uomo: Pezzuto.VAR e Assistente VAR: Banti, Ranghetti.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151