Eriksen: "Volevo una nuova sfida, sono felice di essere qui"



Squadra

5 feb 2020

2 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del centrocampista danese: "Il #DerbyMilano è una partita intensa e importante, non vedo l'ora"


MILANO -  “L’accoglienza che ho ricevuto è stata molto calorosa. L’Inter è come una famiglia e le prime impressioni sono davvero positive”. In un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, Christian Eriksen racconta le sue sensazioni dopo l’arrivo a Milano: “Sono stato accostato a molti club, ma l’Inter si è presentata in modo concreto e promettente, mi vedevo bene qui ed è stato facile dire sì. Sono venuto per vincere qualcosa, l’ultima occasione in cui ho alzato un trofeo era ai tempi dell’Ajax e qui, rispetto a dove ero, c'è una probabilità maggiore di vincere”.

Sulla passione degli interisti: “Ricordo bene l’atmosfera che sono in grado di creare i tifosi nerazzurri, si fanno sentire e l’ho già sperimentato nella scorsa edizione della UEFA Champions League. Quando ha segnato Vecino il gol del 2-1 lo stadio è esploso. Adesso arriva il #DerbyMilano e non vedo l’ora di giocarlo, ne ho sentito parlare molto ma viverlo allo stadio sarà sicuramente diverso. È una partita intensa e importante, sarà divertente”.

Sul rapporto con Antonio Conte: “Sono felice che il Mister mi consideri speciale e che sia contento della mia scelta di venire qui. Per me è speciale essere all’Inter. Si è parlato molto, ora mi concentrato solo su quello che devo fare in campo. Per me è una situazione vincente, volevo una nuova sfida e sono molto felice di avere la possibilità di vestire la maglia nerazzurra”.

Parlando dei suoi punti di riferimento e delle sue doti balistiche: “Ho passato tanto tempo da ragazzino a trovare un mio modo per calciare le punizioni. A volte mi riuscivano in allenamento e non durante le partite, al Tottenham invece è andata bene (dal suo arrivo a Londra, Eriksen è il calciatore della Premier League ad aver realizzato più gol su punizione, ndr). Idoli? Da piccolo seguivo Totti grazie ai videogiochi, poi quando ho iniziato a giocare guardavo meno gli altri. Crescendo ho seguito in particolare Michael Laudrup, uno dei calciatori danesi più forti di sempre”. Infine, paragonato a Wesley Sneijder, il numero 24 nerazzurro commenta così l’accostamento: “Credo sia difficile fare paragoni. Abbiamo giocato entrambi nell’Ajax, veniamo dalla stessa scuola calcistica ma abbiamo caratteristiche diverse. Sicuramente sarebbe bello seguire le sue orme perché lui ha vinto tutto con l’Inter”.

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 17:  Matteo Darmian of FC Internazionale  celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

41 minuti fa

Serie A, Sassuolo-Inter sabato 4 maggio alle 20:45


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151