Match preview #DerbyMilano



Squadra

9 feb 2020

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo domenica alle 20.45 per la sfida contro il Milan


MILANO – L’Inter di Antonio Conte si prepara ad affrontare il 172esimo #DerbyMilano di Serie A. Domenica sera alle 20.45 il fischio d’inizio di Inter-Milan, gara valida per la 23^ giornata di campionato.  

LE CURIOSITÀ DEL #DERBYMILANO

I gol nella ripresa

Undici degli ultimi 12 gol nelle sfide di Serie A tra Inter e Milan sono stati segnati nei secondi tempi di gioco; unica eccezione, la rete di Vecino realizzata al 3’ nel derby di ritorno della scorsa stagione.

I precedenti in casa

Sono 85 i derby andati in scena al Meazza in Serie A con l’Inter come squadra ospitante, per un parziale di 32 successi dei nerazzurri contro 23 del Milan e 30 pareggi. 10 vittorie e 3 pareggi i risultati ottenuti dall’Inter nelle ultime 14 gare. L’Inter ha vinto quattro degli ultimi sei derby di Serie A giocati in casa, tenendo la porta inviolata in quattro occasioni.

Clean sheet e gol di testa

Quella che si giocherà domenica sera è la sfida tra due delle tre squadre che hanno blindato la porta per più partite in questa Serie A: otto clean sheet per entrambe (come il Verona). Sono nove le reti messe a segno di testa finora dall’Inter: record nella Serie A 2019/20; nessuna squadra, invece, ne ha realizzate meno (solo una) del Milan con questo fondamentale nel campionato in corso.

(leggi l'approfondimento statistico su Inter-Milan)

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE IN CONFERENZA STAMPA

“All’andata ci siamo sfidati alla quarta giornata, era inizio Campionato, quindi nessuna delle due squadre sapeva che tipo di cammino si sarebbe prospettato. I derby sono partite molto sentite e quello di Milano è un derby importante ma dobbiamo concentrarci sulla partita perché vincere vuol dire fare 3 punti”.

(rivedi la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite dell'Inter

Udinese-Inter 0-2

Inter-Fiorentina 2-1

Inter-Cagliari 1-1

Lecce-Inter 1-1

Inter-Cagliari 4-1

Le ultime cinque partite del Milan

Milan-Hellas Verona 1-1

Milan-Torino 4-2 (dts)

Brescia-Milan 0-1

Milan-Udinese 3-2

Milan-Spal 3-0

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Lautaro Martinez, Bastoni e Berni (Inter) sono i calciatori squalificati per la gara tra Inter e Milan. I diffidati del match sono: D’Ambrosio (Inter), Conti, Musacchio, Romagnoli (Milan).

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Fabio Maresca, della sezione di Napoli, l’arbitro del #DerbyMilano. Gli assistenti del direttore di gara saranno Peretti e Paganessi. Il Quarto Uomo sarà La Penna. VAR dell'incontro sarà Mazzoleni, l'assistente VAR Schenone.

INFO UTILI

Previsto il tutto esaurito per la sfida di domenica alle 20.45, i cancelli apriranno alle ore 17.45. Qui tutte le info utili del #DerbyMilano.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151