Conte: "Il Napoli ha chiuso ogni spazio, ma avremmo meritato almeno il pareggio"



Squadra

12 feb 2020
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il k.o. nell'andata della semifinale di Coppa Italia: "Dovevamo essere più veloci nel far girare palla"


MILANO - È un gol di Fabian Ruiz a decidere il primo atto della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Napoli. Un risultato che non rispecchia quanto visto sul terreno di gioco, con i nerazzurri che hanno tenuto in mano le redini del match per tutti i novanta minuti, venendo puniti da un guizzo del centrocampista spagnolo al 57'.

"Il Napoli è venuto a San Siro a fare una partita molto difensiva, Mertens marcava a uomo Brozovic e ci hanno chiuso tutti gli spazi mettendo ogni loro uomo dietro la linea della palla - ha commentato Antonio Conte al termine della gara -. Dovevamo essere più veloci a far girare il pallone, complimenti al Napoli e a Gattuso che ha convinto i suoi ragazzi a fare una partita di sacrificio".

"Sicuramente il derby ci ha portato via tante energie, soprattutto a livello nervoso. Abbiamo comunque fatto cinque cambi rispetto a domenica, quindi c'era energia nuova. Non bisogna dimenticare però che il Napoli è una squadra dai valori importanti, al di là della classifica, hanno qualità come dimostra la vittoria contro la Juventus in campionato e contro la Lazio in Coppa Italia".

"Stasera in ogni caso abbiamo avuto le nostre occasioni e non avremmo rubato nulla se la partita fosse finita almeno in parità. Dobbiamo continuare a lavorare e sfruttare anche partite come questa per crescere". Ultima domanda su Eriksen: "Ha grande qualità, deve solo ritrovare un po' di ritmo perché non ha giocato molto nel Tottenham quest'anno. È un ragazzo serio, si sta allenando nel modo giusto e presto diventerà importante per la squadra". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 05: Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 05, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Vigilia di Inter-Como, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151