Europa League, Conte: "Ripartiamo con voglia e umiltà"



Squadra

19 feb 2020
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida in programma giovedì alle 18.55 (ora italiana)


RAZGRAD - Tornano le coppe europee e l'Inter è impegnata nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League: a Razgrad, in Bulgaria, i nerazzurri scenderanno in campo giovedì 20 alle 18.55 (ora italiana) per la sfida con il Ludogorets. Alla vigilia dell'incontro Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti alla Ludogorets Arena: "Affrontiamo una squadra abituata a partecipare alle competizioni europee, in testa alla classifica del proprio campionato con un margine importante. Il Ludogorets è una buona squadra, con singoli di qualità: hanno un'ottima fase offensiva. Noi dovremo avere determinazione, umiltà e voglia: servirà il nostro meglio, perché affronteremo una squadra in salute, dovremo fare grande attenzione e avere grande rispetto".

La sfida europea arriva dopo la sconfitta in campionato con la Lazio: "Una partita che brucia per il risultato, la nostra prestazione era stata buonissima. Ma noi siamo ripartiti, con la voglia di rifarci e di andare avanti. Ed è per questo che affrontiamo l'Europa League nella maniera giusta".

A Razgrad non ci saranno Brozovic e Skriniar: "Marcelo è rimasto a Milano in quanto sta accusando problemi alla caviglia, sta seguendo un programma di recupero per tornare al 100%. Skriniar non avrebbe giocato, perciò ho preferito che rimanesse a casa. Per quanto riguarda Alexis Sanchez: ha recuperato da un brutto infortunio, deve trovare la condizione fisica migliore. È pronto per giocare, ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi".

"Ogni singolo giocatore deve pensare a migliorare se stesso, non deve sperare in chi gli sta affianco. Dalla crescita individuale passerà anche quella del collettivo".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: A general view of the stadium prior to the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at Al-Awwal Park Stadium on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Supercoppa, oggi la semifinale: Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151