5 cose che forse non sai su Diego Godin



Squadra

14 mar 2020

2 MIN DI LETTURA

La sicurezza in difesa e l’istinto del gol, aneddoti e curiosità sul difensore nerazzurro


MILANO – Godin è un mix di esperienza, voglia di vincere e “garra”, con una passione innata per il futbol. Quella del difensore uruguaiano è una storia ricca di successi e aneddoti: qui sotto 5 curiosità dall'intervista rilasciata dal numero 2 nerazzurro per il Matchday Programme:

1 – DIEGO GODIN è CRESCIUTO PRATICANDO DIVERSI SPORT:

«Ho cominciato a giocare a 5 anni e il calcio è stato il mio primo sport. Fino ai 15 anni ho praticato anche altro: nuoto, basket, pallavolo e atletica. Tutte discipline che mi hanno aiutato a crescere sul piano fisico e nella coordinazione».

2 - DIFENSORE Sì MA NON DA SUBITO:

«Ho iniziato attaccante, poi mi sono spostato a centrocampo e, infine, ho trovato la mia dimensione in difesa. Il difensore, come il portiere, vede tutto il campo e ha una grande responsabilità: deve trasmettere sicurezza. Questo è un po’ il mio modo di interpretare il ruolo: pensare alla squadra, al bene collettivo».

3 - L’ESPERIENZA E UNA­­­­­­­ FRASE GUIDA:

«L’esperienza non è un titolo, si conquista vivendo le situazioni. Dico sempre: "o si vince o si impara". Il calcio non è matematica: due più due non fa sempre quattro».

4 - LA DIFESA E L’ISTINTO DEL GOL

«La maggior parte dei gol li ho segnati di testa. Il mio lavoro principale è difendere, poi c’è anche l’istinto che mi porta a spingermi in area avversaria sui calci piazzati. Vado sempre al massimo, e, alla fine, voglio vincere, in un modo più o meno semplice».

5 – QUEL LEGAME UNICO TRA TIFOSI, SQUADRA E SOCIETà

«L’energia che si crea tra squadra, allenatore, società e tifosi è fondamentale, è importante andare tutti nella stessa direzione e che l’energia sia positiva. L’ambiente è fondamentale, è la gente che fa grande un Club».

Qui il link per rileggere il numero del Matchday Programme con l’intervista integrale al difensore nerazzurro.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

InterNazionali, Asllani in campo con l'Albania


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151