Inter Quiz | Il calciatore misterioso è... Roberto Gagliardini

INTER QUIZ | IL CALCIATORE MISTERIOSO È... ROBERTO GAGLIARDINI

Curiosità e statistiche sul centrocampista nerazzurro

MILANO - È Roberto Gagliardini il giocatore misterioso che vi abbiamo invitato a indovinare nel Quiz lanciato nelle nostre storie su Instagram. Gli indizi per identificare il centrocampista erano:

  • ha segnato due gol e servito due assist in campionato;

  • ha realizzato il suo primo gol in nerazzurro contro il Cagliari;

  • prima di lui il suo numero di maglia era indossato da un brasiliano. 

L'APPROFONDIMENTO

Roberto Gagliardini è nato a Bergamo il 7 aprile 1994. Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta ha giocato in prestito con Cesena, Spezia e Vicenza, prima di tornare all'Atalanta nella stagione 2016/2017. A gennaio 2017 il trasferimento all'Inter: in maglia nerazzurra ha raccolto 88 presenze e segnato 9 gol. Il primo di questi è arrivato a Cagliari, il 5 marzo 2017: sonante vittoria nerazzurra per 5-1, con Gagliardini autore del quinto gol nerazzurro con un gran destro dai 25 metri.

In questa stagione Gagliardini è andato a segno in due occasioni in Serie A: nella vittoria per 3-1 al Ferraris contro la Sampdoria e nel successo per 4-0 casalingo sul Genoa. Proprio i rossoblù sono la vittima preferita dal centrocampista interista, che ha segnato 5 dei suoi 9 gol in nerazzurro proprio al Genoa. In stagione Gagliardini ha fornito anche due assist.

Per quanto riguarda il numero di maglia, dal gennaio 2017 Roberto Gagliardini veste il 5. La maglia numero 5 era stata indossata da Felipe Melo nella stagione 2016-2017, ma il centrocampista brasiliano aveva lasciato l'Inter a gennaio 2017, rendendo il 5 libero per Gagliardini, arrivato nella stessa sessione di mercato. Prima di Felipe Melo, che nella stagione precedente aveva indossato il numero 83, la maglia numero 5 era stata per due stagioni sulle spalle di un altro brasiliano, Juan Jesus.


Tags: quiz inter
Load More