Parma-Inter, la sfida

PARMA-INTER, LA SFIDA

Nerazzurri in campo questa sera alle 21.45 al Tardini per la 28esima giornata di Serie A

MILANO – Prima trasferta di campionato per i nerazzurri dopo la ripresa delle gare ufficiali. L’Inter di Antonio Conte farà tappa allo stadio “Tardini” per il match di questa sera valido per la 28esima giornata di Serie A con calcio d’inizio alle 21.45.

NUMERI E STATISTICHE

Sfida numero 52 in Serie A tra le due formazioni, con un bilancio di 20 successi per i nerazzurri e 16 per i ducali. A completare il quadro 15 pareggi, l’ultimo dei quali nella gara di andata che è stata la prima partita del campionato terminata in parità per i nerazzurri, dopo 7 vittorie e una sconfitta nelle prime 8 gare giocate. In gol nel match di San Siro Antonio Candreva, autore anche dell’assist per la seconda rete nerazzurra firmata da Lukaku. La squadra di Conte si presenta al match a quota 58 punti in classifica, conquistati grazie a 17 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte.

CURIOSITÀ: LUKAKU IN TRASFERTA

Prima di Romelu Lukaku, l’ultimo giocatore che aveva segnato ben 12 reti fuori casa nella sua prima stagione in Serie A era stato Shevchenko nel 1999/2000. L’attaccante belga potrebbe diventare il 1° giocatore in grado di realizzare 13 gol in trasferta nella sua stagione d’esordio nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria.

Qui tutte le statistiche sul match

GLI AVVERSARI

Il Parma arriva alla sfida contro i nerazzurri dopo il successo contro il Genoa ottenuto grazie ad un poker di gol firmati da Kulusevski e Cornelius, autore di una tripletta e dell’assist. L’attaccante danese a quota 11 centri in campionato, aveva segnato un tris di gol anche nel match di andata contro i rossoblu. La squadra di D’Aversa si presenta alla sfida contro l’Inter a quota 39 punti in classifica dopo 11 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte con 37 reti realizzate e 33 subite.

INTER, IN PANCHINA CI SARÀ STELLINI

A Parma a guidare i nerazzurri dalla panchina sarà Cristian Stellini: Antonio Conte, diffidato, ha rimediato un cartellino giallo contro il Sassuolo che ha fatto scattare la squalifica per un turno. Stellini, alla vigilia, ha spiegato: "Ci aspetta una partita importante, perché viene dopo un pareggio fastidioso - ha dichiarato ai microfoni di Inter TV -. Abbiamo analizzato la gara e l'esperienza fatta ci sarà utile per la sfida di domani. La lucidità e la freddezza sotto porta devono diventare armi importanti per noi, per centrare la vittoria".

Qui l'intervista integrale a Stellini

PARMA-INTER, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Parma: Iacoponi (1)

Inter: Skriniar (3), Conte (1, allenatore)

DIFFIDATI

Parma: Darmian, Grassi, Hernani, Laurini

Inter: D'Ambrosio, Vecino

L'ARBITRO DEL MATCH

Arbitro: Maresca.
Assistenti: Mondin, Prenna.
Quarto Uomo: La Penna.
VAR e Assistente VAR: Guida, Vivenzi.

IL CALENDARIO

Dopo il match contro il Parma i nerazzurri saranno impegnati nella gara contro il Brescia, che si disputerà mercoledì 1 luglio alle ore 19.30 al “Meazza”.

Questo il calendario completo:

29ª giornata
mercoledì 1 luglio ore 19.30 Inter-Brescia

30ª giornata
domenica 5 luglio ore 17.15 Inter-Bologna

31ª giornata
giovedì 9 luglio ore 21.45 Hellas Verona-Inter

32ª giornata
lunedì 13 luglio ore 21.45 Inter-Torino

33ª giornata
giovedì 16 luglio ore 21.45 SPAL-Inter

34ª giornata 
domenica 19 luglio ore 21.45 Roma-Inter

35ª giornata 
mercoledì 22 luglio ore 21.45 Inter-Fiorentina

36ª giornata
da confermare Genoa-Inter* (tra venerdì 24 e lunedì 27 luglio)

37ª giornata 
da confermare Inter-Napoli* (tra martedì 28 e giovedì 30 luglio)

38ª giornata
domenica 2 agosto ore 21.45 Atalanta-Inter **(in conformità alle previsioni regolamentari interne, le 10 gare previste in contemporanea per l'ultima giornata potranno essere disputate in blocchi differenti, nel caso in cui non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare).

INTER CALENDAR
Vuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.

Calendar iOS (Apple)

Calendar Google (android)

Calendar Outlook (Hotmail)


Versi Bahasa Indonesia  日本語版  Versión Española  English Version 

Load More