Eriksen: "Match tosto, contento di aver avuto un buon impatto"



Squadra

6 ago 2020

2 MIN DI LETTURA

Il danese ha trovato contro il Getafe il suo quarto gol in nerazzurro


Quarto gol con la maglia nerazzurra per Christian Eriksen che, nel finale di partita con il Getafe, ha messo il sigillo sul 2-0 nerazzurro e sul passaggio ai quarti di finale. Ai microfoni di Inter TV il danese ha raccontato le sensazioni del match della AufSchalke Arena:  "Quando entri dalla panchina vuoi sempre avere il miglior impatto possibile sulla partita. Io sono stato fortunato nello sfruttare l'opportunità appena entrato. Abbiamo chiuso il match, che è stato tosto e duro, ma siamo andati avanti noi".

Un sinistro vincente che va ad aggiornare le statistiche di Eriksen in Europa League: tre gol e due assist nelle ultime quattro presenze in Europa League. "Per me calciare di destro o sinistro è indifferente. Mi è arrivata sul mancino, sono stato rapido a calciare e forse avrei anche potuta colpirla meglio ma il portiere si era buttato in anticipo, è andata bene".

Lunedì i quarti di finale, di fronte il Leverkusen o i Rangers: "Questa è una competizione importante, non importa dove e in che condizioni tu stia giocando devi essere focalizzato sul match: certo è un po' noioso giocare senza tifosi, non c'è l'atmosfera classica. Noi cerchiamo di farli emozionare mentre ci guardano in tv, speriamo di poter riabbracciare i nostri sostenitori presto. Per quanto riguarda i prossimi avversari, se sarà il Bayer Leverkusen sarà una bella sfida, hanno bei giocatori e hanno fatto bene in coppa".

Per Eriksen tempo anche per tracciare analogie e differenze tra il calcio inglese e quello che ha trovato in Italia: "In Premier sicuramente c'è un calcio più diretto, si va su e giù per il campo ininterrottamente. In Italia si bada di più alla riconquista della palla e alla gestione dei momenti della partita. Sì, a volte ho avuto addosso una marcatura a uomo: è un gioco un po' diverso da quello al quale ero abituato ma è divertente e mi piace confrontarmi con questo tipo di calcio".

ERIKSEN SU INTER NEWS - IL PODCAST NERAZZURRO

Ascolta "Eriksen's interview ahead of Europa League Final Eight" su Spreaker.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

19 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151