Le divise della finale di Europa League: Inter in campo in nerazzurro



Squadra

19 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

UEFA ha reso noto i kit che verranno indossati a Colonia venerdì


La finale di Europa League 2020 è sempre più vicina: a Colonia, venerdì alle 21, Inter e Siviglia si affronteranno per la prima volta nella loro storia. In palio un trofeo che è stato vinto tre volte dai nerazzurri e ben cinque volte dagli andalusi. Si tratterà della quinta finale in questa competizione per l'Inter, finalista nel 1991, nel 1994, nel 1997 e nel 1998.

UEFA ha reso noto le divise che Siviglia e Inter indosseranno nella finale di Colonia che, ricordiamo, da sorteggio vede il Siviglia come squadra di casa.

L'Inter scenderà in campo con la classica maglia nerazzurra, i pantaloncini neri e i calzettoni bianchi.

Il Siviglia indosserà maglia e pantaloncini bianchi e calzettoni neri.

Il portiere dell'Inter vestirà un completo arancione, quello del Siviglia giallo. L'arbitro dell'incontro, l'olandese Makkelie, dirigerà il match con maglia rosa e calzoncini neri.

LE DIVISE DELL'INTER NELLE FINALI UEFA

L'Inter ha disputato quattro finali di Coppa Uefa, tre delle quali con partite di andata e ritorno. Nelle sette partite disputate, per 5 volte i nerazzurri sono scesi in campo con la classica divisa nerazzurra, con pantaloncini e calzettoni neri. Solo in un'occasione, a Gelsenkirchen nell'andata contro lo Schalke 04 nel 1997 (sconfitta per 1-0) la squadra allora allenata da Hodgson indossò la seconda divisa, bianca con striscia orizzontale nerazzurra. La finale 1998, ma in generale tutta la competizione europea 1997/1998, fu invece caratterizzata dalla divisa a strisce orizzontali grigie.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151