La stella di Matthäus - Ascolta il podcast



Community

21 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

32 anni fa il debutto in nerazzurro del campione tedesco, protagonista della vittoria in Coppa Uefa nel 1991


È un giorno speciale, per l'Inter, questo. Quello della finale di Europa League, Siviglia-Inter.

Ma è anche un anniversario speciale, quello del debutto con la maglia dell'Inter di Lothar Matthäus. Domenica 21 agosto 1988, Parma-Inter 1-2. Esordio e gol, su rigore, al 78': il primo dei 53 segnati con la maglia dell'Inter, in tre stagioni, in 153 partite.

Lothar è stato il grande trascinatore della squadra di Trapattoni. Leader tecnico e carismatico. I compagni ricordano sempre il suo modo di fare, sicuro e deciso: "Date la palla a me, ve la faccio vincere io questa partita". E così faceva. Un 10 a tutto campo, di una potenza spaventosa, mixata con una tecnica sopraffina. Il vero centrocampista box-to-box. Tiro potentissimo, punizioni e rigori erano il suo pane. 

Matthäus, guida dell'Inter nello scudetto dei record, con la punizione storica e decisiva nella sfida Scudetto contro il Napoli, ha lasciato il segno anche nella Coppa Uefa 1991. In finale, contro la Roma, nell'andata a San Siro, il gol su rigore del momentaneo 1-0, prima del raddoppio di Berti. Una vittoria che regalò, nonostante la sconfitta al ritorno, la prima Coppa Uefa della storia nerazzurra.

Pallone d'Oro in maglia nerazzurra, Campione del Mondo con la Germania, Hall of Famer dell'Inter: Lothar ha segnato in maniera eterna la storia dell'Inter. La sua carriera, gli aneddoti, tutto quanto, li trovate nella nuova puntata di "10 numeri 10", il podcast ufficiale dell'Inter.

INTER PODCAST: ASCOLTA LA PUNTATA SU LOTHAR MATTHÄUS

Inter.it: https://www.inter.it/it/FPC/inter-podcast-10-numbers-10Spreakerhttps://bit.ly/2Yk0PZsSpotifyhttps://spoti.fi/2EdnlwlApple Podcastshttps://apple.co/3j2epZmGoogle Podcasts: https://bit.ly/3aKoya7TuneInhttps://tunein.com/podcasts/Sports--Recreation-Podcasts/10-Numeri-10-p1346882/Deezerhttps://www.deezer.com/show/1516362


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
Milano design week

Partner

12 ore fa

Inter e Unopiù presentano Ginger, l'iconica sedia da regista in versione nerazzurra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151