Un colpo di fulmine nerazzurro - Il Podcast su Wesley Sneijder



Legends

28 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

11 anni fa la presentazione dell'olandese in nerazzurro: da oggi disponibile una nuova puntata del podcast


MILANO - Sorridente, camicia bianca, abito marrone chiaro. Pronto, vispo, felicissimo di essere in quel posto esatto. "Inter, finalmente sono qui". Wesley Sneijder fa il suo sbarco sul pianeta Inter il 28 agosto 2009, esattamente undici anni fa. Una trattativa complicata, chiusa con convinzione sul finale di mercato. E poi l'altra rincorsa, quella per mettere l'olandese nelle condizioni di scendere in campo, da subito: "Di pressione ne so abbastanza, vorrei giocare subito, farmi veder dal pubblico di Milano".

Deciso, fin dalle prime parole, Wesley Sneijder dopo il suo arrivo alla Pinetina, l'incontro con i nuovi compagni e la conferenza stampa, scende in campo per il primo allenamento con la casacca dell'Inter. Personalizzato, non in gruppo. Il giorno dopo, 29 agosto 2009, Milan-Inter a San Siro. José Mourinho stupisce tutti: manda il numero 10 olandese in campo dal primo minuto. Sneijder non si era mai allenato con i compagni, eppure fin dal primo tocco incanta. Sfiora il gol, calcia da fuori, partecipa al meraviglioso e storico derby nel quale l'Inter travolge il Milan per 4-0. Il primo vero mattone nella costruzione della stagione del Triplete.

Il resto è storia: Wesley Sneijder, nato a Utrecht nel 1984, in tre stagioni e mezza con l'Inter gioca 116 partite, segna 22 gol e vince di tutto: 1 Scudetto, 1 Champions League, 2 Coppe Italia, 1 Mondiale per Club, 1 Supercoppa Italiana.

Gol leggendari, giocate imperdibili e una storia tutta da rivivere, con il Podcast ufficiale dell'Inter che gli dedica una puntata di "10 numeri 10".

ASCOLTA SUBITO LA PUNTATA SU WESLEY SNEIJDER

Inter.it: https://www.inter.it/inter-podcast-10-numbers-10Spreakerhttps://www.spreaker.com/episode/40468155Spotifyhttps://spoti.fi/30BcuovApple Podcastshttps://apple.co/3fDBxvlGoogle Podcastshttps://bit.ly/3iiuIRETuneInhttps://bit.ly/2PxUIMlDeezerhttps://bit.ly/31u0bcD


Versione IngleseChinese version
Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Samir Handanovic is awarded by Javier Zanetti during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Legends

14 apr 2024

L'abbraccio di San Siro ad Handanovic: "Sono commosso: giocare per l'Inter è stato un sogno"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151